. RECENSIONE: OLGA CUCCIOLI FUORICONTROLLO DI ELISE GRAVEL - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: OLGA CUCCIOLI FUORICONTROLLO DI ELISE GRAVEL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: OLGA CUCCIOLI FUORICONTROLLO DI ELISE GRAVEL

Buongiorno readers,
e buon lunedì, come avete passato il week end? Io con una bella passeggiata al mare rigenerante...
Ora che ne dite di ritornare dalla nostra amica Olga?


Olga cuccioli fuori controllo
di Elise Gravel
                                                    

Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 14,00
Editore: Terre di mezzo
Uscita: 21 gennaio 2021

Meh è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Immaginatevi che emozione quando ho scoperto dei piccoli Olgamus nel frigorifero! Però dopo qualche giorno sono stanchissima: prendersi cura di sette cuccioli scatenati non è per niente facile. Devo trovare una soluzione al più presto! Osservazione: occuparsi dei bebè non è un lavoro per pappemolli. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

Ritornano le avventure di Olga una simpaticissima bambina, intelligente e dai sani principi che ha come amico un strano animaletto o meglio un alieno di nome Meh. Ve lo ricordate? Sembra essere un incrocio tra un maiale e un capibara, puzza, mangia olive ed è molto coccoloso.
Olga è certa di aver scoperto una specie aliena, che ha deciso di chiamare, Olgamus Ridiculusu.


L'ultima volta che l'abbiamo incontrata Olga aveva scoperto che Meh, non era malata come credeva, ma era semplicemente incinta. Ora ci sono sette Olgamus Ridiculusu appena nati dentro al suo frigorifero e Olga farà di tutto affinché possano crescere sani e forti. 


Certo occuparsi di tutti questi Bebè non è così semplice neanche per una "scienziata" come lei soprattutto quando i cuccioli in questione iniziano anche a camminare e a demolire la casa. Olga è perennemennte impegnata, non ha neanche il tempo di mangiare, per fortuna però che in suo soccorso arrivano gli amici di sempre che senza chiedere niente, sono felici di aiutarla.
 
 
Olga cuccioli fuoricontrollo è un carinissimo libro per ragazzi che tra illustrazioni, osservazioni e risate, ci regalerà anche qualche nozione scentifica molto singolare e importante.
Inoltre è un libro in cui l'amicizia è il vero protagonista della storia. Ricordatevi sempre che l'unione fa la forza!
 

Nessun commento

Powered by Blogger.