. RECENSIONE: BLOOD & HONEY. LA STREGA E IL CACCIATORE 2 DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: BLOOD & HONEY. LA STREGA E IL CACCIATORE 2 DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: BLOOD & HONEY. LA STREGA E IL CACCIATORE 2 DI SHELBY MAHURIN

Buongiorno readers,
come state? Dai che oggi è venerdì e nonostante le restrizioni e le regioni che continuano a cambiare colore, siamo tutti più allegri... Oggi sono qui per parlarvi del tanto atteso sequel di Serpent & Dove,  Blood & Honey, siete pronti?


Blood & Honey
La strega e il cacciatore 2
di Shelby Mahurin 
                                                   

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 17,90 (ebook € 6,99)
Editore: Harper Collins
Uscita: 4 marzo 2021

La posta in gioco è sempre più alta. La magia più pericolosa. La passione più rovente…

Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo?
Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme… ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c’è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile… Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni…
RECENSIONE

Shelby Mahurin si conferma un'autrice veramente sensazionale che anche questa volta, è riuscita a tenermi incollata alle pagine del libro come in Serpent & Dove. La strega e il cacciatore. Ritroviamo Reid e Lou, insieme a tutta la combriccola, dove li avevamo lasciati, ovvero nella foreasta in cerca di un piano per sfuggire sia alla sanguinaria madre di Lou, Morgane, che agli uomini del re e gli chasseur, che continuano a voler vedere Lou morta e Reid  prigioniero.
 
È quindi arrivato il momento di chiedere aiuto, di convincere gli scettici che una strega e uno chasseur, possono coesistere insieme senza uccidersi l'uno con l'altra. Ma chi accetterà di aiutare Reid e Lou mettendosi contro a una vera e propria manipolatrice della mente come Morgane?

Sicuramente rispetto al primo libro che ci ha regalato tante gioie e battiti di cuore, qui, in questo secondo volume, si inizia a fare sul serio. L'autrice infatti ci regala molte scene di azioni e i protagonisti, soprattutto Lou che sembra usare la magia senza criterio, sono diventati più imprevedibili e impulsivi. La storia sembra infatti aver acquisito una "tinta" più dark. Il pov narrativo viene sempre diviso tra due punti di vista, quello di Lou e quello di Reid, e voi sapete quanto io ami questo espediente narrativo.


Shelby Mahurin attraverso la sua scrittura è riuscita, proprio come una strega, ad imprigionarmi nuovamente tra le sue pagine. Come per il primo libro anche Blood & Honey l'ho trovata una storia emozionante, ironica, divertente e allo stesso tempo anche suggestiva. L'autrice poi è riuscita a far entrare nel mio cuore ogni personaggi, a partire dalle così dette spalle, Coco, Ansel, Beau e Madame Labelle, fino ad arrivare ai veri e propri protagonisti, Reid con la sua incredibile forza e dolcezza e Lou, coraggiosa, sfrontata e tenace. 
 
Blood & Honey. La strega e il cacciatore 2 è una storia che ti fa battere il cuore, che ti fa sorridere ma che sa anche tenerti sulle spine per i continui colpi di scena. Senza ombra di dubbio è il miglior fantasy letto in questo inizio anno
Come al solito però toccherà soffrire fino all'uscita del terzo e ultimo volume per scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti. Comunque se cercate un fantasy con un pizzico di romanticismo, la magia, le streghe, i cacciatori, tanta azione e i colpi di scena inaspettati, allora non potete assolutamente farvi scappare questo gioiellino.


Nessun commento

Powered by Blogger.