. PROGETTO INFANZIA: UN PRANZO DA LUPI DI GEOFFROY DE PENNART - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UN PRANZO DA LUPI DI GEOFFROY DE PENNART - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UN PRANZO DA LUPI DI GEOFFROY DE PENNART

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi Alessandro ci mostrerà attraverso questo carinissimo albo l'importanza dell'amicizia.



Un pranzo da lupi
di Geoffroy de Pennart


Editore:
Babalibri
Prezzo: € 11,40

Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura… I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui! Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

 

Come ogni Storia che si rispetti esistono personaggi che in maniera ancestrale non potranno mai far incontrare il proprio destino: principessa e povero, nobile e plebeo e in questo caso Lupo e porcellino.
D’altronde la letteratura è ricca di esempi in cui la relazione fra i due animali è per forza di cose in antitesi.

 

Una sorte di morte tua vita mea che non può essere eliminato.
Ecco questo testo rompe questa tradizione.
Attraverso una storia avvincente verrà introdotto il tema dell’amicizia.


Il Piccolo principe ci insegna che gli aspetti di cura sono pure Relazione e che senza di essi nulla ha senso perché crescere nella bellezza significa aver la Possibilità di seminare gentilezza!
Consiglio fortemente questo libro perché cultura significa saper condividere!!! 

 

 



Nessun commento

Powered by Blogger.