. PROGETTO INFANZIA: FESTA DI PRIMAVERA DI SILVIA BORANDO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: FESTA DI PRIMAVERA DI SILVIA BORANDO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: FESTA DI PRIMAVERA DI SILVIA BORANDO

Buongiorno miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi attraverso un bellissimo libro di Silvia Borando parleremo della Primavera...



Festa di primavera
di Silvia Borando



Recensione

Cosa succede quando una tartaruga viene invitata ad una festa?
Ce lo racconta Silvia Borando nel bellissimo “Festa di primavera” edito da minibombo, che catturerà l’attenzione dei più piccoli con immagini colorate e divertenti. 


In un mondo dove vanno tutti di fretta, tartaruga è l’unica a fare le cose con calma. Mentre tutti gli animali del bosco si affannano per raggiungere il luogo della festa, tartaruga si gode il viaggio passo dopo passo. Ad un anno dal memorabile lockdown, il racconto di Silvia ci fa riflettere sull’importanza del tempo che scorre sì inesorabile ma ci ricorda anche che abbiamo il dovere, ed il potere, di rallentare.


Camminando camminando, tartaruga avrà il tempo di osservare i meravigliosi scenari che la natura ci mette a disposizione, notare i cambiamenti delle stagioni per infine arrivare ad una festa di primavera davvero insolita! Eh già, perché non ci sarà nessuno ad aspettarla. Nessuno che si sia preoccupato di lei, dei suoi tempi, ciascuno troppo preso da se stesso.
Ma non voglio rubarvi altro tempo e vi lascio ad un finale tutto da scoprire!
 
  

Nessun commento

Powered by Blogger.