. FUMETTILANDIA: OSCAR SUPERSTAR E IL GRANDE SPLASH E I SUPEREROI DEL BOSCO CONTRO IL LADRO DI NOCCIOLE - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: OSCAR SUPERSTAR E IL GRANDE SPLASH E I SUPEREROI DEL BOSCO CONTRO IL LADRO DI NOCCIOLE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: OSCAR SUPERSTAR E IL GRANDE SPLASH E I SUPEREROI DEL BOSCO CONTRO IL LADRO DI NOCCIOLE

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi vi voglio parlare di due simpatici fumetti dedicati ai più piccoli. Infatti chi lo ha detto che solo gli adulti possono perdersi tra quei riquadri pieni di avvenimenti?



Oscar Superstar
di Greg Pizzoli
 
                                        

Genere: Fumetto
Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo: € 12,00
Oscar vorrebbe essere la star indiscussa di questo libro ma in fondo non può fare a meno dei suoi amici: Nocciolina, sempre allegra e un po' tonta, Bizz, premurosa con tutti, e quel brontolone di Krabbit. Insieme vanno in piscina (dove Oscar inventa scuse per non tuffarsi), mettono in scena improbabili spettacoli di magia, giocano agli eroi dello spazio... e si divertono un mondo! Età di lettura: da 6 anni.
I Supereroi del Bosco
di Henri Meunier - Nathalie Choux
 
 
                                        
Genere: Fumetto
Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo: € 12,00
È inverno e i pupazzi di neve hanno un aspetto strano: gli scoiattoli si sono mangiati tutti i nasi di carota! Un ladro misterioso ha rubato le loro scorte di nocciole... Bisogna acciuffarlo! Età di lettura: da 3 anni.
RECENSIONE

Solitamente in questa rubrica vi parlo soprattutto di manga o comunque di fumetti indicati ad un pubblico adulto. Oggi invece voglio approfittare della rubrica Fumettilandia, per parlarvi di due  fumetti per bambini editi Terre di Mezzo.

In Oscar Superstar e il grande Splash faremo la conoscenza di quattro super amici, Nocciolina un cavallo azzurro, Oscar, un maialino arancione, Bizz, un ape e Krabbit, un coniglietto sempre arrabbiato.
Grazie a loro vivremo tante piccole avventure in cui tutti e quattro, nessuno escluso, sarà il protagonista della storia. C'è sempre però chi vorrebbe i riflettori tutti per sè come Oscar, ma alla fine, ciò che conta più di ogni cosa, è l'amicizia, quel reciproco affetto, potente e indistruttibile che vale anche più della ribalta.


 
In I Supereroi del bosco contro il ladro di Nocciole, faremo invece la conoscenza di due supereroi alquanto rocamboleschi, Balbir un simpatico tigrotto e Bruno una tartaruga molto audace e intelligente.
Insieme i due sono I Supereroi del bosco! Questa volta il mistero da risolvere però non sarà affatto semplice. A quanto pare infatti gli scoiattoli del bosco stanno patendo la fame perché qualcuno sta rubando loro tutte le provviste di ghiande. Riusciranno i nostri supereroi a trovare e smascherare il presunto colpevole?


Fumetti semplici e divertenti che mettono però in risalto, anche temi importanti e attuali come la forza dell'amicizia per Oscar Superstar o la bellezza della natura e l'importanza dell’ecologia, in I supereroi del bosco.
Sicuramente dei fumetti carinissimi, colorati e scritti in carattere maiuscolo perfetti per i primi lettori.

Nessun commento

Powered by Blogger.