. CINEGATTO: TUA PER SEMPRE - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO: TUA PER SEMPRE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO: TUA PER SEMPRE

Ultimo film della trilogia tratta dai romanzi di Jenny Han, Tua per sempre è disponibile su Netflix.


Scheda Film




Ultimo capitolo della storia di Lara Jean e Peter Kavinsky, Tua per sempre, Lara Jean di Jenny Han racconta l’ultimo anno di liceo e vede la giovane protagonista ancora perdutamente innamorata del suo fidanzato, con il quale ha in programma di andare in gita a New York e in vacanza al mare per una settimana. La ragazza ha anche programmato di frequentare un’università vicina, così da poter tornare a casa tutti i weekend per preparare biscotti a suo padre e alla sua nuova moglie, ma qualcosa non va come previsto e Lara Jean è costretta a rivedere tutti i suoi piani, trovandosi a fare i conti con la cosa che odia di più al mondo: i cambiamenti.


TUA PER SEMPRE

Torna Lara Jean Covey (Lana Condor) e Peter (Noah Centineo) protagonisti della trilogia Tutte le volte che ho scritto ti amo per la regia di Susan Johnson, P.S.Ti amo ancora e Tua per sempre entrambi diretti da Michael Fimognari. Alle prese con un cambiamento importante, Lara e Peter dovranno affrontare la vita dopo il liceo, e i guai non sembrano mancare fin dall’inizio: Lara non viene ammessa allo stesso college di Peter. Questo costringerà i ragazzi a decidere se affrontare o meno una storia a distanza.


Per rinfrescarci un po’ la memoria, la trilogia segue la vita – soprattutto amorosa – della studentessa Lara, una ragazza molto romantica, che ama i film sentimentali e le lettere d’amore. Proprio le lettere da lei scritte nel corso della sua adolescenza e destinate ai ragazzi per cui Lara si è presa una cotta, daranno il via all’intera vicenda del film. Ci penserà infatti la sorella minore Kitty (Anna Cathcart) a spedire tutte le lettere che Lara aveva scritto e chiuso in una scatola, senza mai averle inviate.  Lara sarà costretta a incontrare tutti i destinatari delle lettere, tra cui Peter, con cui stringerà un accordo per scatenare le gelosie di Josh e Gen, diretti interessati delle cotte di Lara e Peter. Senza troppi spoiler, Lara e Peter finiscono insieme – del resto basta vedere una qualsiasi foto e/o trama per scoprire questo dettaglio – dando il via al secondo film. 


In P.S.Ti amo ancora, Lara e Peter vengono messi alla prova dall’arrivo di un’ultima lettera di risposta da parte di John Ambrose (Jordan Fisher). Ma visto che non c’è due senza tre, la coppia supera anche questa e arriva al terzo film, Tua per sempre. Ancora una volta la loro relazione viene messa a dura prova dalle lettere, questa volta di ammissione al college. E ancora una volta noi spettatori ci troviamo davanti alla solita solfa, ovvero un personaggio principale abbastanza fastidioso: Lara non è mai contenta, è paranoica, abbastanza egoista. Di contro, abbiamo un personaggio maschile dolcissimo, che non ha avuto difficoltà a entrare nei cuori delle teenager di tutto il mondo. I film della serie sono infatti indirizzati a un pubblico giovane, non a caso hanno ottenuto varie nomination e qualche premio agli MTV Movie&TV Awards e ai Teen Choice Awards nel corso degli anni. Dunque trilogia consigliata per i romantici, per i nostalgici degli amori del liceo e, ovviamente, per i ragazzi!







Nessun commento

Powered by Blogger.