. PROGETTO INFANZIA: PINGUINO DI POLLY DUNBAR - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PINGUINO DI POLLY DUNBAR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PINGUINO DI POLLY DUNBAR

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi grazie alla penna di Polly Dunbar faremo la conoscenza di un fantastico personaggio.



Pinguino
di Polly Dunbar



Editore:
Camelozampa
Prezzo: € 16,00

Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola. Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio... Ma da Pinguino, nessuna reazione. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa. Un classico contemporaneo per bambini, una storia che cattura la magia dell’immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Ben ha ricevuto in regalo un carinissimo Pinguino. È talmente contento che vuole interagire subito con il suo nuovo amico ma a quanto pare Pinguino non dice una parola.

Ben allora inizia ad escogitarne di tutti i colori: balletti, smorfie, grida, verticali, pernacchie, prese in giro ma niente... Pinguino continua a non proferire parola.


Qui la fantasia prevale sulla ragione facendo compiere al bambino azioni incredibili. Ben, infatti  spedisce il suo amico nello spazio ma questo ritorna senza dire ancora una parola. Addirittura lo da in pasto ad un Leone che "magicamente", si trova a passeggiare per caso vicino a Ben, ma udite udite, si rifiuta di mangiarlo. Ben è disperato, inizia a fare i capricci, cosa deve farci con un amico del genere? Ed ecco che all'improvviso, per il troppo baccano fatto da Ben, il Leone spalanca la sua bocca e si mangia proprio il bambino in un solo boccone.

Ma è in questo momento di difficoltà che Pinguino dimostra di essere un grande amico e senza paura affronta il leone e libera Ben.
Con un finale dolce e del tutto a sorpresa, il Pinguino "mostrerà" a Ben che in verità lo ha sempre ascoltato.


Pinguino di Polly Dunbar è un picture book veramente ben fatto in cui le pagine composte da illustrazioni colorate e molto vivaci, mostrano al piccolo lettore che spesso la comunicazione può avvenire anche attraverso modi differenti.
 

  

 

Nessun commento

Powered by Blogger.