. PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE VIAGGIO DI FLIP LA CORONULA DI GIULIA BOSIO E ALBERTO COLLARETA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE VIAGGIO DI FLIP LA CORONULA DI GIULIA BOSIO E ALBERTO COLLARETA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE VIAGGIO DI FLIP LA CORONULA DI GIULIA BOSIO E ALBERTO COLLARETA

Buongiorno miei piccoli lettori,
eccoci qui come ogni martedì, con un appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi andremo a fare un bellissimo viaggio nelle profondità marine.



L'incredibile viaggio di Flip la coronula
di Giulia Bosio e Alberto Collareta



Editore:
Milena Kids
Prezzo: € 9,90

Nelle profondità dell'oceano, una larva, Flip, vaga nel buio. Attratta da una luce, si scontra con una morbida superficie e si addormenta. Al risveglio, si sente cambiata. Si è trasformata in una bellissima coronula! Vicino a lei c'è una vecchia coronula, Gianni, che le affida un compito importante: scrivere il diario di bordo del viaggio che stanno intraprendendo. Flip si accorge di essere a bordo di un'enorme megattera, Skip, che in realtà è solo un cucciolo di 6 metri. Inizia così il viaggio dall'Equatore verso il Polo Nord, dove la balena deve andare per nutrirsi e ritrovare la sua famiglia. Flip la coronula e Skip la megattera affrontano insieme tante difficoltà aiutando gli altri e stringendo una forte amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Ciao bambini oggi ci troviamo nelle profondità più oscure dell'oceano per fare la conoscenza di una piccola larva di nome Flip, che affaticata dalla sua giornata, si addormenta su una comoda e morbida superficie.

Sorprese delle sorprese, la larva si trasforma in una splendida coronula e incontra Gianni un'anziano Coronula che gli affida un compito davvero importante: scrivere il diario di bordo del suo viaggio. Ma di quale viaggio parla Gianni se Flip si è appena risvegliato? Ed ecco che Flip si rende conto che la superficie morbida in cui si era addormentato in realtà è un essere vivente, un cucciolo di Megattera, Skip, pronta a partire per il Polo nord in cerca della sua famiglia.


A Flip non gli resta che agganciarsi bene alla sua nuova amica e iniziare con lei uno splendido viaggio fatto di incontri e aiuti. Insieme infatti, Flip e Skip riusciranno a salvare tantissimi animali in difficoltà.
 
L'incredibile viaggio di Flip la coronula, è un albo veramente molto carino che permetterà ai più piccoli di fare la conoscenza del mondo marino. All'interno del libro poi, oltre a sticker e origami con cui divertirvi, troverete anche qualche giochino da fare insieme ai vostri genitori.

Ma che cosa è una Coronula? Lo scoprirete solo grazie all'Incredibile viaggio di Flip. La coronula ideato da Carla Negrini, Giulia Bosio e Alberto Collareta.

 

 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.