. FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. L'INCANTEVOLE CREAMY DI KAZUNORI ITO - YUKO KITAGAWA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. L'INCANTEVOLE CREAMY DI KAZUNORI ITO - YUKO KITAGAWA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. L'INCANTEVOLE CREAMY DI KAZUNORI ITO - YUKO KITAGAWA

Buongiorno Gattolettori,
La dolce e magica Creamy, personaggio di successo mondiale che ha affascinato intere generazioni dagli anni ottanta fino a oggi, è pronta a tornare in una New Edition stellare, che raccoglie in un volume unico le edizioni già pubblicate nel 1999 e 2017.




Creamy Mami
L'incantevole Creamy
di Kazunori Ito - Yuko Kitagawa
 
                                        


Genere: Shoujo
Editore:
Edizioni Star Comics
Volumi: 1+2
Prezzo: € 8,90
Yu Morisawa è una bambina molto fortunata che, grazie a una magica bacchetta ricevuta da un folletto, ha la possibilità di trasformarsi a suo piacimento in un'affascinante adolescente. Affiancata da due simpatici gattini alieni, si calerà nel ruolo di una popolarissima stella dello spettacolo: Creamy Mami. Vi suona familiare questa trama? Impossibile non conoscere l'incantevole Creamy, una delle più amate "maghette" del Sol Levante. Ora potrete ripercorrere le sue magiche avventure raccolte in un unico, grande volume che presenta un'inedita cover e un mini-poster all'interno.
RECENSIONE



In quanti di voi hanno sempre desiderato scorgere in cielo, l'arca del simpaticissimo Pinopino, affinchè vi venissero donati dei poteri magici?
E già... è proprio quello che accade alla nostra piccola Yu Morisawa, una comune bambina di nove anni che, pronunciando la celebre cantilena: "Pampulu-pimpulu-parim-pampùm, pimpulu-pampulu-parim-pampùm!" si trasformerà nella dolcissima e incantevole Creamy.

Yu si ritroverà così a vivere due vite: quella semplice e noiosa da studentessa e quella divertente e avventurosa nelle vesti della cantante Creamy. Ovviamente non potrà rivelare il suo segreto a nessuno o Pinopino le toglierà subito la possibilià di essere Creamy. Ma se nel momento della transformazione Toshio un suo caro amico d'infanzia, infatuato di Creamy tanto quanto lei lo è di lui, la vedesse?


Chi come me è nato negli anni '80 sicuramente avrà amato alla follia l'Anime, quindi potevo esimermi dal leggere il manga?

Le tavole nonostante siano semplici, sono state curate nei minimi dettagli e anche se in questi unico volume vengono condensati gli episodi televisivi, è sempre un piacere rincontrare i personaggi tanto amati durante la propria infanzia. Certo, rispetto all'anime, gli eventi qui si svolgono forse troppo velocemente ma ogni tanto è piacevole divorarsi un manga tutto d'un fiato senza dover rimanere in attesa delle sue mille pubblicazioni.

Oltre a Yu, questa vivace bambina che frequenta la quinta elementare, i miei personaggi preferiti non potevano che essere i folletti alieni, Posi e Nega, che sotto le simbianze di due adorabili gattini, guideranno Yu in questa fantastica avventura.


E' un manga che quasi sicuramente sarà apprezzato più dai piccoli che dagli "adulti", proprio per questa semplicità nei disegni e nella storia. Mi è piaciuto tantissimo questo manga ma un po' mi è mancata la possibilità di ascoltare le bellissime canzoni intonate da Creamy nel Cartone, tra l'altro questa è la prima volta che mi capita di leggere un Manga che è stato tratto dall'anime e non viceversa.

Piccola Curiosità: Lo sapevate che l'Anime venne lanciato in Giappone proprio per promuovere Takako Ohta, una cantante idol adolescente degli anna '80? Ma quanto stanno avanti i Giapponesi con il marketing? Aahahha
 
Cosa aspettare quindi?  All'interno del volume troverete anche un piccolo extra, un mini-poster.



Storia: 8/10
Disegni: 10/10

1 commento

  1. Ricordo l'anime, carino, anche se mi piaceva più la sigla che il resto :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.