. FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. LA PRINCIPESSA CAPRICCIOSA DI EMI MITSUKI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. LA PRINCIPESSA CAPRICCIOSA DI EMI MITSUKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: CREAMY MAMI. LA PRINCIPESSA CAPRICCIOSA DI EMI MITSUKI

Buongiorno Gattolettori,
siete pronti ad immergervi in un grande classico dell'universo manga e anime... rivisto da un altro punto di vista? Eccovi allora Creamy realizzato dal punto di vista di Megumi Ayase.



Creamy Mami
La Principessa Capricciosa
di Emi Mitsuki
 
                                        


Genere: Shoujo
Editore:
Edizioni Star Comics
Prezzo: € 5,50
Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell'universo manga e anime... rivisto da un altro punto di vista.
RECENSIONE

La scorsa settimana vi ho parlato della New Edition di un unico volume dell’intramontabile storia della famosa maghetta-idol che ci ha accompagnati per tutta la nostra adolescenza negli anni '80 e '90. Di chi sto parlando? Naturalmente di Creamy Mami.

Oggi invece sono qui per parlarvi di questo carinissimo spin-off in cui Creamy farà solo da spalla alla vera protagonista, Megumi Ayase, la star indiscussa della Parthenon Productions, la Milky Way Princess, prima che Creamy apparisse dal nulla. La storia di Creamy sarà quindi raccontata dal punto di vista della capricciosa Megumi e non dalla simpaticissima Yū Morisawa.
 

Devo dire che questo primo volume mi ha piacevolmente colpita, rispetto all'anime infatti Megumi è un personaggio quasi simpatico, dolce e romantico... e pensare che quando ero più piccola la odiavo!
Ma in fin dei conti non si può darle tutti i torti, lei il successo se lo è sudato veramente dopo anni e anni di palchi e gavetta. E ora arriva Creamy che dal nulla gli ruba la scena. Ma da dove arriva questa ragazza? Alcuni flashback ci racconteranno anche il passato di Megumi, il debutto e la promessa fatta insieme a Shingo Tachibana.

 

Questo spin-offi in oltre, almeno per quanto riguarda il primo volume, ci ha regalato quel qualcosa in più che spesso nelle storie principali vengono messe in secondo piano.
Abbiamo anche un cambio di regia per quanto riguarda la realizzazzione delle tavole, ma vi assicuro che neanche ve ne accorgerete.

All'interno di questo volume troverete anche un carinissimo poster di Creamy ma se avete amato la maghetta più dolce del pianeta, allora non potete assolutamente perdervi questa miniserie che sembra essere composta in tutto da tre volumi.

Emi Mitsuki è un’artista particolarmente attiva nel campo dei manga Boys Love, genere in cui debutta nel 2010, e fa parte del circolo di autori chiamato Transit. Nel 2018 inizia la serializzazione di Creamy Mami – La principessa capricciosa.



Storia: 10/10
Disegni: 10/10

Nessun commento

Powered by Blogger.