. FUMETTILANDIA: BLUE SUMMER BOX DI NAGISA FURUYA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: BLUE SUMMER BOX DI NAGISA FURUYA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: BLUE SUMMER BOX DI NAGISA FURUYA

Buon pomeriggio readers,
nuovo appuntamento dedicato ai nostri amati manga e fumetti, oggi vi parlerò di una box composta da due volumi e da una carinissima card.



Blue Summer Box
di Nagisa Furuya
 


Genere: Manga
Editore: Edizione Star Comics
Prezzo: € 13,00
LINK acquisto QUI
 
La dolce e travolgente storia d’amore di Chiharu e Wataru, due compagni di scuola uniti dalla passione per il cinema. I due volumi sono contenuti in un unico box.
RECENSIONE

Sono di parte se vi dico che di questa box ho amato praticamente tutto? A partire dalla confenzione, una scatoletta veramente elegante fino ad arrivare al contenuto del manga, una storia dolce, tenera ed emozionante che mi ha permesso di conoscere due giovani ragazzi, Chiharu e Wataru.
 
Chiharu e Wataru frequentano lo stesso liceo e pur non condividendo la stessa classe, sono uniti da una profonda passione: entrambi amano il cinema. I due non perdono un'antemprima e ogni scusa e buona per andare al cinema o visitare posti in cui sono stati girati dei film.
Chiharu è un ragazzo bellissimo per questo risquote molto successo tra le ragazze del liceo e non ma il suo cuore è già impegnato, Chiharu prova infatti dei sentimenti per Wataru. 
 

La vera storia passionale e delicata inizia proprio quando Chiharu trova il coraggio di confessare il proprio amore a Wataru che spiazzato dai sentimenti del suo amico, non sa cosa comportarsi se non normalmente. Come tutte le storie d'amore travagliate, Wataru si rende conto dei propri sentimenti solo quando Chiharu si trasferisce in un' altra città. Il primo volume si conclude così con un po' di amaro in bocca ma con la speranza che finalmente l'amore di Chiharu possa essere corrisposto.
 
Nel secondo volume i nostri due fantastici ragazzi superati gli esami di fine anno sono diventati studenti universitari e a tal proposito Chiharu è ritornato ad abitare nella stessa città di Wataru. Saremo così completamente assorti da questa piacevolissima e delicata storia d'amore in cui da una parte abbiamo un Chiharu convinto dei propri sentimenti e più sciolto per quano riguarda le dimostrazioni d'amore mentre dall'altra parte Wataru pur ricambiando i sentimenti di Chiharu, ancora non riesce ad accettare la sua nuova condizione e ad esternare così il proprio amore con facilità. Vi assicuro quindi, che le poche scene intime saranno assolutamente divertenti e buffe.
 

YOU ARE IN THE BLUE SUMMER e il sequel THE BLUE SUMMER AND YOU realizzate dalla mangaka Nagisa Furuya, racchiudono la travolgente e delicata storia d'amore tra due ragazzi e le conseguenti difficoltà che incontreranno nel loro rapporto proprio a causa di questo motivo.
La delicatezza di Nagisa Furuya è tale però che anche chi non è abituato a leggere i Boys' love non riuscirà a staccare gli occhi dalle tavole. Romantico e travolgente i due ragazzi ci faranno appassionare e innamorare. I disegni infatti sembrano così reali che è impossibile non desiderare di incontrare dietro l'angolo Chiharu e sentirsi le farfalle nello stomaco come Wataru...
 
Cosa aspettate quindi? Se non avete mai letto un BL questa è l'occasione giusta per conoscere il genere e rapportarsi con certe dinamiche adolescenziali.
 
 

Storia: 10/10
Disegni: 10/10


Nessun commento

Powered by Blogger.