. RECENSIONE: SNOW BLACK DI FRANCESCA TASSINI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SNOW BLACK DI FRANCESCA TASSINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SNOW BLACK DI FRANCESCA TASSINI

Buongiorno readers,
pronti per un super giallo ambientato sia in un piccolo paesino, Blooming, che in rete? Allora è arrivato il momento di conoscere Snow Black.


Snow Black
di Francesca Tassini
                                                 

Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 16,50 (ebook € 8,99)
Editore: MariettiJ
Uscita:
24 settembre 2020

Esistono davvero i fantasmi? C'è stato un tempo in cui Snow Black avrebbe liquidato la questione con un'occhiataccia. Poi un giorno la detective più famosa del web si è svegliata in un luogo buio senza più un corpo né ricordi precisi e ha capito che il fantasma era lei, intrappolato dentro Internet. È l'inizio dell'indagine più difficile che abbia mai affrontato, quella sulla sua morte. Per fortuna un fantasma del web ha poteri sorprendenti, come la rete. Agganciandosi al wi-fi di una villetta di Blooming, Snow entra in contatto con il mondo reale e trova due alleati, i fratelli Ella e Kennedy Davis. Insieme a loro, scopre che il suo ultimo caso era ambientato proprio a Blooming e che, sempre da quelle parti, stanno accadendo cose molto strane: occhi piangenti dipinti ovunque e ragazzi che scompaiono. Troppe coincidenze per Snow, che alle coincidenze non ha mai creduto.
RECENSIONE

 
Ormai è assodato che la mia zona comfort sono i thriller... thriller per adulti o per ragazzi, non fa differenza, l'importante è che dietro ci sia un bel mistero. Appena ho iniziato a leggere Snow Black ho capito che avrei divorato in un attimo le pagine di questo libro. Snow Black è infatti una delle detective più famose del web, adora seguire casi e indagare fino alla risoluzione del mistero ma questa volta la scomparsa di un ragazzo, l' ha condotta a Blooming e da qui non ha fatto più ritorno a casa.

Snow Black ora è senza più un corpo, nè ricordi, si è risvegliata dentro Internet. E si avete capito bene... Internet! Come è potuto accadere un fenomeno del genere? È forse morta? È per caso diventata un fantasma? Unico indizio l'ultimo video da lei postato in cui veniva comunicato ai suoi follower che sarebbe partita per Blooming in cerca del fantomatico ragazzo scomparso.
Ma come può una detective indagare senza il suo corpo?

Per fortuna almeno questa volta, il destino arriva in suo soccorso e nella nuova abitazione in cui sembra essere imprigionata nella rete, si trasferisce la famiglia Davis compasta da mamma, papà e i nostri protagonisti, Ella e Kennedy. I fratelli Davis infatti da prima stupiti e meravigliati per la rivelazione e la richiesta di aiuto da parte di Snow Black, decidono di aiutarla a scoprire cosa stia realmente accadendo a Blooming visto che ora le sparizioni sono arrivate a tre ma soprattutto sono decisi a scoprire cosa sia realmente accaduto a Snow Black.
Le loro indagini li porteranno a scoprire un mistero dietro l'altro ma saranno in grado di capire cosa sia accaduto alla detective più seguita del Web?
 
Francesca Tassini con la sua scrittura fluida, divertente, ironica e coinvolgente, è riuscita a dar vita ad una storia avvincente e piena di mistero in cui fino alla fine, il lettore sarà incatenato tra le pagine del libro.
Oltre al mistero poi, saranno affrontati anche temi adolescenziali che delicatamente faranno da sfondo alla storia principale, come il rapporto contrastante con i propri genitori o gli attacchi di bullismo. 

Per essere una storia rivolta ai ragazzi, il libro è veramente intrigante e il worldbuilding assolutamente affascinante, vi ritroverete infatti a navigare sia nella cittadina di Blooming che nel vastissimo mondo della rete.
Unico dubbio il finale... ci troviamo nel Sottosopra o avremo il piacere di incontrare nuovamente Snow Black? Lascio a voi  la risposta


Nessun commento

Powered by Blogger.