. PROGETTO INFANZIA: MIGNON E IL DRAGO DI SAMARITANA RATTAZZI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MIGNON E IL DRAGO DI SAMARITANA RATTAZZI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MIGNON E IL DRAGO DI SAMARITANA RATTAZZI

Hola miei piccoli lettori,
che ne dite di iniziare il pomeriggio con un bellissima lettura dedicata a voi? Allora mettetevi comodi che state per conoscere Mignon.



Mignon e il Drago
di Samaritana Rattazzi



Editore:
MariettiJ
Prezzo: € 17,90
Uscita: 24 settembre 2020
Tu lo hai mai visto un drago? In questo libro ce n’è uno e si chiama Tristano. È enorme, ha un cuore puro e vive in un tempo lontano lontano - il Medioevo - in un paese lontano lontano - la Siberia. La sua migliore amica è una bambina piccola così, che si chiama Mignon e che sa parlare con gli animali perché ha un cuore puro come quello di Tristano. Lui veglia sui sogni di lei. Lei si accoccola accanto a lui quando fuori cade la neve e fa troppo freddo per uscire. Insieme passeggiano per la foresta, lei piccina piccina e lui grande e grosso. Questa è la loro storia.

 

Recensione

Alzi la zampa chi come me, ogni volta che ha trovato un piccolo uovo, ha cercato, curandolo, di farlo schiudere e nel mentre a fantasticare su chi si celasse lì dentro. 
Anche Marie e sua nonna hanno trovato un piccolo uovo e tanto è la curiosità della bambina che non vede l'ora di scoprire la sorpresa, quasi fosse un ovetto Kinder, che la nonna prende spunto da questa vicenda per raccontarle una bellissima Storia.


Proprio come Marie infatti anche Mignon, una bambina forte e coraggiosa vissuta nel Medioevo, si imbatte in un piccolo uovo blu. La stessa sera del ritrovamento, la bambina sogna Tristano, un bellissimo Drago blu, nonchè il principe delle foreste che le promette protezione eterna. Indovinate un po' cosa trova Mignon allo schiudersi dell'uovo? Ma ovviamente un bellissimo Drago blu, Tristano, ed è così che tra i due nasce una splendida amicizia. 


Passano gli anni e Mignon e Tristano sempre più uniti, crescono insieme finché sulla loro strada, non si imbatte Enrico, un bambino simpatico e vivace che in pochissimo tempo conquista il cuore di Mignon.
I due diventano inseparabili e quando il loro girovagare li porta all'interno di una grotta, ecco che anche Enrico trova una bellissima sorpresa ad attenderlo.


Dopo la splendida favola raccontata dalla nonna, Marie è ancora più curiosa di scoprire cosa si celi dietro quel guscio, e se anche il loro uovo celasse un Drago?


Ed ecco qui una storia dolce e armoniosa in cui i nostri bambini, si ritroveranno a fantasticare fra due timeline diverse. Da una parte quella attuale di Marie e la nonna alle prese con un piccolo uovo e  dall'altra quella di Mignon, Tristano e Enrico ambientata nella Siberia del Medioevo e che la vede protagonista di una bellissima amicizia.

 

Le illustrazioni che accompagnano il testo, rendono ancora più intensa e magica la storia tanto che vi ritroverete anche voi a desiderare di trovare un piccolo uovo blu.


Nessun commento

Powered by Blogger.