. RECENSIONE: 100 SERIE TV IN PILLOLE VOLUME 1+2 DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: 100 SERIE TV IN PILLOLE VOLUME 1+2 DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: 100 SERIE TV IN PILLOLE VOLUME 1+2 DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI

Buongiorno readers,
visto che il week end è ormai alle porte e che il tempo non promette niente di buono, ho due fantastici libri da segnalarvi, che credetemi, per chi ama le serie Tv questo è un vero tesoro.


100 Serie Tv in pillole
di Luca Liguori - Antonio Cuomo - Giuseppe Grossi


                                                    

Genere: Narrativa 
Prezzo: € 14,90 - 16,90
Editore: Multiplayer Edizion

MANUALE PER MALATI SERIALI Le migliori 100 serie TV degli ultimi trent'anni, da grandi classici come "Twin Peaks" a nuovi successi come "Il trono di spade", analizzate dalla redazione di Movieplayer.it. La nostra squadra ha isolato e catalogato le serie in grado di provocare maggiore dipendenza, suddividendole in base agli effetti sui malati seriali, senza dimenticare le controindicazioni.

MANUALE PER MALATI SERIALI RECIDIVI Non c'è cura per un malato seriale. Ormai lo sappiamo bene. E allora siamo qui a somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c'era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi show per un'intensa e imperdibile sessione di binge-reading.

RECENSIONE

 

Non fai altro che fare zapping tra Netflix, Sky e Prime Video? Ormai per te la tv viene accesa solo per guardare serie tv e partite della Juventus? Bhè allora devo assolutamente svelarti un segreto... Sei malato... ma non preoccuparti, la patologia riscontrata non è grave a meno che il divano non abbia già assunto la tua forma e il telecomando non sia diventato l'estensione della tua mano.


Posso però fornirti un piccolo, anzi, grande aiuto! Ormai si sa grazie alle piattaforme streaming e ai grandi palinsesti, è possibile vedere serie tv 24 ore su 24 ma da dove iniziare? E se siamo così sfigati da imbatterci in una serie apparentemente interessante ma che alla fine si rivela lenta e noiosa? Ci vorrebbe proprio una guida vero? E io ho la soluzione per voi o meglio, ce la danno Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi con 100 Serie TV in pillole. Manuale per malati seriali (recidivi).

In queste due fantastici volumi che fatemelo dire, sono una vera e propria Bibbia per gli amanti delle serie tv, troverete approfondimenti, curiosità, racconti e opinioni che vi faranno entrare nel vivo sia delle vostre serie preferite che di quelle finora sconosciute o semplicemente sottovalutate. Vi dico solo che alla fine mi sono ritrovata ad aggiungere 10 serie su Netflix, 3 su Prime, 2 su Sky e 5 su Veeze, per fortuna che sono una sportiva altrimenti ciao mondo esterno eheh.
Ormai è inutile negarlo, siamo diventati, chi più e chi meno, dei drogati seriali di serie Tv e questi bellissimi volumi, non faranno altro che accrescere e arricchire  maggiormente vostre liste.
 
Ad ogni serie sono dedicate due pagine, quella esplicativa senza ovviamente incorrere in spoiler e quella breve in cui troverete piccoli consigli: Con chi guardarla, Episodio memorabile, Consigliata a chi, Effetti Collaterali, Umore, Durata episodi e stagione e Ore totali Binge Watch.
Il tutto è contornato da uno stile fresco, divertente e coinvolgente tanto che vi sembrerà quasi di leggere un libro pieno di racconti.

Che aspettate allora? È arrivato il momento di accendere la tv e iniziare una delle 100 anzi no 200 serie suggerite? Che dite da dove inizio? Alias, American Horror, Fargo, Tredici, The OA o....



Nessun commento

Powered by Blogger.