. PROGETTO INFANZIA: IL CANTO DELLE SCOGLIERE. FIABE E LEGGENDE DALLA SCOZIA DI LUIGI DAL GIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL CANTO DELLE SCOGLIERE. FIABE E LEGGENDE DALLA SCOZIA DI LUIGI DAL GIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL CANTO DELLE SCOGLIERE. FIABE E LEGGENDE DALLA SCOZIA DI LUIGI DAL GIN

Salve miei piccoli lettori,
come state? Che ne dite oggi di fare un piccolo viaggio con la fantasia in Scozia?



Il canto delle scogliere
Fiabe e leggende dalla Scozia
di Luigi Dal Gin


Editore:
Franco Cosimo Panini
Prezzo: € 14,00
Pagine: 42

In una terra sferzata dal vento, tra scogliere a picco sul mare e dolci brughiere ricoperte d'erica, al tepore del fuoco di torba si tramandano fiabe e leggende antiche. Le voci della Scozia interpretate da grandi artisti. Età di lettura: da 6 anni.
Recensione

Il canto delle Scogliere. Fiabe e leggende della Scozia è un bellissimo albo che permetterà ai più piccoli e ai propri genitori, di viaggiare, percorrendo mari e brughiere, attraverso fiabe e leggende antiche.


Grazie alle illustrazioni incantevoli di un esperto team di illustratori capitanati da Giovanni Manna, Luigi Dal Cin, ci accompagnerà con la sua narrazione e l'adattamento poetico e incisivo, in una terra diventata ormai famosa per i selvaggi paesaggi montuosi e i bellissimi castelli, la Scozia.

 


Il libro infatti raccoglie dieci storie e leggende tutte provenienti da quel bellissimo Paese situato nella parte più settentrionale del Regno Unito. Certo non aspettatevi di trovare Principesse indifese e Principi che accorrono in loro soccorso. I protagonisti principali di queste fiabe infatti saranno i folletti, i giganti e delle fate che spesso non saranno così buoni e accondiscendenti come siamo stati da sempre abituati dal mondo Disney.

 

Ogni storia però avrà la sua parte istruttiva ma soprattutto, ogni storia sarà caretterizzata da uno stile completamente diverso dall'altro.



Per chi ama viaggiare e vuole trasmettere questa passione anche ai propri figli, consiglio assolutamente la lettura di questo magnifico albo.

 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.