. GRAPHIC NOVEL: VOGLIO! QUANDO IL CAPOFAMIGLIA È SOTTO IL METRO E 15 - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: VOGLIO! QUANDO IL CAPOFAMIGLIA È SOTTO IL METRO E 15 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: VOGLIO! QUANDO IL CAPOFAMIGLIA È SOTTO IL METRO E 15

Hola Gattolettori,
siete pronti a conoscere una delle famiglie più simpatiche del Web? Allora The Pozzolis Family è qui al completo per farsi conoscere



Voglio!
Quando il capofamiglia è sotto il metro e 15
di The Pozzolis Family - Nicolò Targhetta


Genere:
Graphic Novel
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 18,00
LINK acquisto QUI

E se vostro figlio avesse il potere di trasformare in realtà ogni suo desiderio? Domanda da un milione di dollari. O forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi, visto quanto accade ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè - The Pozzolis Family - dal momento in cui il piccolo Gioppy scopre di poter materializzare ogni suo "voglio"
RECENSIONE

 

E se all'improvviso uno dei vostri figli sviluppasse il potere di rendere i propri desideri reali, cosa accadrebbe? Sicuramente vi trovereste casa invasa da Gormiti, puppazzi della Lego, Dinosauri di varie misure e fiumi appiccicosi di gelato. Ma siamo proprio sicuri che si tratti di un super potere adatto ad un bambino? 

 

Protagonisti di questo enorme pasticcio, saranno The Pozzolis Family, compasta da Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè, la famiglia più comica del web, veri idoli di ogni genitore che si rispetti.
Giosuè ha infatti scoperto di poter materializzare ogni suo "voglio", sia che si tratti di qualcosa di reale, come un semplice gelato o che sia frutto della sua immaginazione, un intero squadrone di Gormiti.

E se da prima il problema sembra assolutamente ingestibile, ecco che mamma e papà, Gianmarco e Alice, iniziano ad intravedere un futuro più roseo. Grazie a Giosuè infatti potrebbero estinguere il mutuo, comprare una nuova macchina o addirittura cancellare la povertà dal mondo. Peccato però che il tutto deve essere sentitamente voluto da Giosuè e che le intepretazioni dei genitori, potrebbero solo creare confusione nel bambino che, invece di una Jaguar, finirebbe per regalare al papà un Giaguaro e anzichè, rendere i poveri, benestanti, si ritroverebbe a "cancellare" un'intero continente come l'Africa, per eliminare tutta la povertà nel mondo.

 

Tra l'altro, proprio come nei film, il supereroe in questione, deve stare anche attento a manifestare i propri poteri in pubblico perché, altrimenti, potrebbe destare l'interessa di qualcuno. E se Giosuè fosse allontanato dalla sua famiglia per far si che i suoi poteri fossero clonati, cosa accadrebbe?

 

Ecco qui una storia divertente e piena di humor, in cui scherzosamento, The Pozzolis Family, mostra cosa vuol dire essere genitori. I genitori infatti sono il Problem Solving dei propri figli, sempre in prima linea e attenti, non abbandonano mai i propri figli neanche se si trovassero nelle situazioni più disparate come questa.
Grazie ad una narrazione ironica, accompagnata da illustrazioni esilaranti e piene di colori, vi immergerete, con il sorriso, a prescindere del lato fantasy, in una quotidianità vera e pimpante.



Nessun commento

Powered by Blogger.