. ARCADE TEAM: LA CASA DI CARTA. ESCAPE GAME - Il Salotto del Gatto Libraio ARCADE TEAM: LA CASA DI CARTA. ESCAPE GAME - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

ARCADE TEAM: LA CASA DI CARTA. ESCAPE GAME

Buon pomeriggio readers,
oggi sarò io ad impossessarmi della rubrica Arcade Team curata solitamente da Annalisa e Manuel, perché devo parlarvi di un bellissimo gioco da tavola uscito per la MSEdzioni. Se siete quindi stati degli amanti della serie tv, La casa di carta, accomodatevi e prendete appunti che natale si avvicina.


ESCAPE ROOM: LA CASA DI CARTA

AVETE POCO TEMPO PER REALIZZARE IL COLPO DEL SECOLO!

 
Avete amato la serie Tv, La Casa di Carta? Allora non potete assolutamente farvi scappare questo bellissimo gioco da tavolo. Se inoltre siete degli appassionati di rebus, indovinelli o rompicapi, avete praticamente fatto jackpot.

Il numero dei giocatori suggeriti va dai 3 agli 8, i personaggi principali infatti, escluso il Professore, sono Berlino, Oslo, Denver, Mosca, Nairobi, Tokyo, Helsinki e Rio. 8 carte quindi che rappresentano i vostri protagonisti preferiti.

Una volta distribuite le carte, posizionata la pianta della Zecca Reale di Spagna in mezzo ai giocatori, affiancata da Carte Fase da una parte e Carte Indizio dall'altra, il gioco può iniziare. Anzi no, dimenticavo, procuratevi anche dei fogli, delle matite e una forbice (tranquilli non vi ritroverete a fare un Art Attack come Giovanni Muciaccia).
 
 
Il gioco vi darà la possibilità di utilizzare o il libro della Missione, che troverete all'interno della scatola, o di collegarvi alla pagina web www.msedizioni.it/lacasadicarta. Io ho provato tutti e due e anche se il sito è più figo e ha un cronometro che vi segna il tempo di gioco, per comodità vi consiglio di usare il libro della Missione che potrete sfogliare al volo in qualsiasi momento poi, nessuno vi nega di non usare tutti e due.

Il gioco si sviluppa in 15 fasi, le carte fasi, e in ognuna di queste, troverete degli enigmi da risolvere per poter andare avanti. Tutti gli enigmi saranno delle combinazioni di quattro cifre.
Avete solo un'ora per terminare tutte le fasi ma se non ci riuscite tranquilli... In base il tempo utilizzato scoprirete che tipi di Rapinatori siete.
 
 
PRO:
 
- Gioco molto divertente e impegnativo che vi costringerà ad usare la mente in tutto e per tutto
- Se fatto bene, vi sembrerà proprio di partecipare ad un Escape Room
 

 
CONTRO

- La prima domanda che mi sono posta... ma una volta capitate tutte le carte indizio, sono 30, non potrò più giocare a questo gioco? Le soluzioni infatti sono le stesse, una volta imparate... sono finiti i giochi.
- Il gioco di primo impatto non è semplicissimo, ma una volta capiti i meccanismi, il divertimento è assicurato
 


Allora cosa state aspettando? Ancora non vi ho convinti? Sono qui pronta a sfidare i più scettici.


Nessun commento

Powered by Blogger.