. ARCADE TEAM: FUMETTO-GIOCO. UN GIORNO DA CANA DI STEFANO TARTAROTTI E CHRISTIAN GIOVE - Il Salotto del Gatto Libraio ARCADE TEAM: FUMETTO-GIOCO. UN GIORNO DA CANA DI STEFANO TARTAROTTI E CHRISTIAN GIOVE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

ARCADE TEAM: FUMETTO-GIOCO. UN GIORNO DA CANA DI STEFANO TARTAROTTI E CHRISTIAN GIOVE

Buon pomeriggio readers,
mi sono impossessata nuovamente della rubrica Arcade Team curata da Annalisa e Manuel, per parlarvi di un bellissimo fumetto-gioco uscito per la MSEdzioni. Se siete quindi stati degli amanti dei libri game, non potete assolutamente farvi sfuggire "Un giorno da cana".


FUMETTO-GIOCO

PRONTI PER UN ENTUSIASMANTE  FUMETTO- GIOCO?

 
Quanti di voi sono cresciuti con i libri game degli anni '90? Per quanto mi riguarda io li ho proprio divorati come fossero stati pane quotidiano, soprattutto quelli della Edizioni EL, che ogni volta mi portavano ad affrontare maghi, draghi, stregoni ecc. Tra topolino, il corriere dei piccoli e i libri game, ho iniziato così ad amare la lettura...
Immaginate quindi la mia sorpresa e la mia gioia quando tra le mani mi sono ritrovata "Un giorno da Cana" scritto da Stefano Tartarotti e Christian Giove e pubblicato da Ms Edizioni.

La protagonista di questa avventura Lucy, è una cagnolina molto intelligente e attiva che visti i soliti impegni quotidiani del suo padrone, si ritrova spesso a girovagare nei dintori della sua casa.
Dal momento che Lucy esce da casa però, il vero protagonista della storia sarai proprio tu lettore, che attraverso scelte guidate dal buon senso, risoluzioni di rebus e rompicapi, condurrai la nostra cagnolina in giro per Piozzano.

Grazie a questo fantastico fumetto-gioco potrete divertirvi a far risolvere misteri a Lucy o a stringere nuove amicizie e alleanze. Con quattro storie principali da completare infatti, potrete leggere questo fumetto una decine di volte imbattendovi ogni volta in qualche nuova scoperta.
 
 
PRO:
 
- Gioco molto divertente e impegnativo che spesso vi costringerà a ritornare sui propri passi.
- Con un solo libro e un'unica protagonista, vi ritroverete a vivere tantissime avventure, alcune semplici e divertenti, altre faticose e impegnative.
 
 
CONTRO

- La grafica è molto semplice quindi i così detti "adulti" potrebbero non prenderlo in considerazione ma
 vi assicuro che alcuni rebus mi hanno incastrato per diversi minuti, quindi non diffidate dalla
 semplicità dei disegni.
- Troppi dialoghi in un'unica tavola a volte hanno creato un po' di confusione.
 

Allora cosa state aspettando? Ancora non vi ho convinti? Lucy dove sei vieni qui... 
 
 
 



Nessun commento

Powered by Blogger.