. RECENSIONE: EMMA E DARIO AFFRONTANO I PREGIUDIZI E INCONTRANO L' ANSIA DI STEFANIA ANDREOLI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: EMMA E DARIO AFFRONTANO I PREGIUDIZI E INCONTRANO L' ANSIA DI STEFANIA ANDREOLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: EMMA E DARIO AFFRONTANO I PREGIUDIZI E INCONTRANO L' ANSIA DI STEFANIA ANDREOLI

Hola readers,
le giornate qui si stanno accorciando sempre di più, non sapete come intrattenere i vostri figli fino all'ora della nanna? Ecco qui dei bellissimi libri gioco, divertenti e molto utili.


Emma e Dario affrontato i pregiudizi e incontrano l'ansia
di Stefania Andreoli
                                                    


Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 9,90
Editore: Fabbri
Uscita: 8 settembre 2020

Un nodo alla gola, un po di paura, poca voglia di fare cose nuove, uno strano groviglio nella pancia... uffa le cose non sono sempre facili! Non sarebbe bello sentirsi più sicuri delle proprie capacità e vivere divertendosi, anche quando qualcosa non va come vorremmo? Una soluzione c'è: bisogna imparare a sbagliare! Le storie di Emma e di Dario ti aiuteranno a capire che in molti si sentono come te. E grazie a tanti giochi ed esercizi, scoprirai che Fare errori è normale, e che anche gli sbagli possono renderci felici! Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Ecco qui due splendidi volumi che aiuteranno i vostri figli ma anche gli adulti, a convivere e gestire l'ansia ma soprattutto ad affrontare e magari combattere i pregiudizi.
Si tratta infatti di una collana, Impariamo a sbagliare, che attraverso giochi ed esercizi insegnerà ai ragazzi, che nella vita sbagliare non è così denigratorio e che anzi, a volte, i sbagli possono renderci felici.

Insieme ad Emma e Dario quindi, due amici per la pelle che si conosco fin da piccoli, affronterete situazioni reali che probabilmente in questo momento starete vivendo anche voi.
La paura del cambiamento, di deludere, di affrontare i propri limiti o semplicemente di dare voce ai propri pensieri, spesso questi problemi ci portano a chiuderci in noi stessi e a scappare davanti alle difficoltà ma ricordatevi, la paura e l'ansia si combattono solo affrontandoli.

Nel volume dedicato ai pregiudizi i bambini si imbatteranno in una nuova arrivata che per paura, (sempre questa tremenda paura) non ha il coraggio di rapportarsi con i suoi compagni di classe e indovinate un po'? Ecco che iniziano a vociferare le peggio storie sulla nuova bambina... sarà una strega, un vampiro o peggio ancora una ladra? Per fortuna che la curiosità e l'intelligenza di Emma la metteranno al disopra di qualsiasi tipo di giudizio o una chiacchiera e ben presto riuscirà a stringere una nuova amicizia.

All'interno di questi carinissimi volumi troverete anche due simpatici esserini, Miss e Mister sbaglio che avranno tante cose da dirvi e molti esercizi e giochini da fare con voi, da soli o insieme ai vostri amici.
Siete pronti?


Nessun commento

Powered by Blogger.