. PROGETTO INFANZIA: IO SONO SORDO DI MANUELA MARINO CERRATO E ANNALISA BEGHELLI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IO SONO SORDO DI MANUELA MARINO CERRATO E ANNALISA BEGHELLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IO SONO SORDO DI MANUELA MARINO CERRATO E ANNALISA BEGHELLI

Salve miei piccoli lettori,
oggi attraverso uno splendido albo poetico e colorato affronteremo un argomento molto importante come la sordità


Io sono sordo
di Manuela Marino Cerrato - Annalisa Beghelli


Editore:
Carthusia
Prezzo: € 15,90
Pagine: 30

Cosa prova un bambino sordo di nove anni? Come si sente a scuola? Cosa succede nella sua famiglia? Che paure ha? Quali aspetti positivi sa trovare? Questo libro dà voce alle emozioni dei bambini sordi e delle loro famiglie, con la speranza di favorire il dialogo tra loro e di creare un ponte con chi questa realtà non la conosce, oppure desidera guardarla con occhi nuovi. Età di lettura: da 6 anni.
Recensione

Io sono sordo è una storia speciale, una storia che ci fa apprendere le difficoltà, le paure, le esigenze e i bisogni di un bambino sordo.
Un bambino che non ha scelto di essere sordo ma che dalla nascita è nato con questo problema.
È un bambino come tanti però, ama disegnare, giocare, stare con gli amici e con la propria famiglia.
Certo le difficoltà sono tante ma invece di voltare le spalle impariamo anche noi qualcosa in più da queste persone.

IO NON SONO LA MIA SORDITA'
MA LA MIA SORDITA' FA PARTE DI ME
 
 
Attraverso a delle immagini ricche di significato, colorate e piene di contenuti, Manuela Marino Cerrato dell'associazione Vedo Voci, una realtà nata con l'obiettivo di accompagnare i bambini e i giovani sordi nel loro percorso di crescita, i bambini più piccoli impareranno a non scappare di fronte alla diversità ma anzi apprenderanno che nella loro crescita può essere un valore aggiunto sia per l'uno che per l'altro.
 

Io sono sordo l'ho trovato veramente un bellissimo albo emozionante e toccante che mi ha mostrato che nonostante le difficoltà iniziali di un bambino sordo e della propria famiglia, ci sono anche molti aspetti positivi tutti da scoprire.


Nessun commento

Powered by Blogger.