. PROGETTO INFANZIA: BERNARD SI TUFFA DI LISA STICKLEY - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BERNARD SI TUFFA DI LISA STICKLEY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BERNARD SI TUFFA DI LISA STICKLEY

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
ecco un coloratissimo albo che insegnerà ai più piccoli ad affrontare e superare le proprie paure.



Bernard si tuffa
di Lisa Stickley


Editore:
Edizioni Clichy
Prezzo: € 17,00
Pagine: 36

Bernard è il guardiano della piscina. Ogni sera nuota e si allena per ore, quando nessuno lo vede. Ma non ha il coraggio di tuffarsi davanti agli altri. Una gara di tuffi con concorrenti provenienti da tutto il mondo potrebbe finalmente essere l'occasione per superare le sue paure e le sue timidezze... Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Ogni anno si tiene un'appassionantissima gara di tuffi a cui accorre tantissima gente. Il trampolino è altissimo quindi lo spettacolo è assicurato penserete voi, ma la peculiarità di questo evento è che i tuffatori, sono dei cani, e si avete capito bene, sono loro infatti ad essere dei veri fanatici delle emozioni forti.
A parte uno... Bernard un timidissimo cane senza un briciolo di autostima.
 

Bernard vorrebbe lanciarsi da quel trampolino altissimo, fare qualcosa di indimenticabile, ma è terrorizzato. 
È il giorno della gara, Bernard ha deciso di ritirarsi ma un'altra concorrente lo incinta fino alla fine perchè anche lei sa cosa vuol dire superare le proprie paure.
Finalmente Bernard si butta e... tutto sembra così meraviglioso.
 

Un albo colorato che attraverso piccoli e grandi cani, il migliore amico dell'uomo, insegna ai bambini che le paure vanno affrontate e superate, vedrete che poi tutto sembrerà più bello.

Nessun commento

Powered by Blogger.