. FUMETTILANDIA: LOVE IS WAR DI KAGUYA-SAMA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LOVE IS WAR DI KAGUYA-SAMA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LOVE IS WAR DI KAGUYA-SAMA

Buongiorno readers,
oggi apriamo subito le danze con un nuovo fumetto targato Star Comics, Love is War, disegnata dalla mangaka Kaguya-Sama.



Love is War
di Kaguya-Sama


 
Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 5,60
LINK acquisto QUI

Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin, e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie. La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l'istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici. Nell'istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra di loro... anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l'uno dell'altra. Il "problema" è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza. Ha così inizio un'autentica "guerra d'amore" in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l'altro a confessare i suoi sentimenti per primo.
RECENSIONE

Non so voi ma in tutti i miei innamoramenti il corteggiamento è quello che ricordo con più piacere. È in quella fase infatti che le ipotetiche coppie danno il meglio di se. Tra giochi psicologici, strategie e pianificazioni, sembra quasi di essere i protagonisti di un gioco di ruolo invece, in realtà, si sta solo cercando di conquistare una persona.
E Love is War la nuova serie della Star Comics, non fa altro che confermare quanto detto.  
 


I protagonisti di questa storia sono Miyuki Shirogane, il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin, e Kaguya Shinomiya, una ragazza ricca e bella, che invece è la vice presidente del consiglio. Entrambi sono delle persone intelligenti e calcolatrici e il loro rapporto è così  invidiabile che tutti si domandano sei due segretamente non stiano insieme.
Effettivamente Miyuki e Kaguya sono attratti l'uno dall'altra ma entrambi sono anche molto orgogliosi, essere quindi il primo a dichiarare i propri sentimenti all'altro potrebbe essere visto come un segno di debolezza. Proprio per questo i due, invece che vivere serenamente il loro amore, scatenano un vero e proprio gioco di potere mentale in cui ognuno cerca di portare l'altro alla dichiarazione. Chi riuscirà a vincere questa guerra? Il lettore si ritroverà così coinvolto in gag e situazioni davvero esilaranti.  
 
Per quanto riguarda la parte tecnica del manga, le tavole hanno uno stile molto semplice e un tratto che ho trovato particolarmente morbido e piacevole. Ho adorato infatti i disegni fin da subito, soprattutto le espressioni facciali dei personaggi, un po' meno invece la confusione dettata dai mille dialoghi su un'unica vignetta per marcare il punto di vista di entrambi i protagonisti.


Love is War è un fumetto molto divertente ma devo essere sincera, purtroppo la storia non mi ha convinta in pieno o meglio, vedere i protagonisti che si danno battaglia per non cedere alla prima mossa in amore, fa veramente sorridere ma leggere per due volumi sempre lo stesso giochino dopo un po' stanca. Non so se magari ci saranno degli sviluppi dal terzo volume in poi ma per ora non posso dire di essermi innamorata di questo shojo e se state cercando qualcosa di romantico vi consiglio altro perché Love is war nasce prettamente per divertire ed enfatizzare il lato comico dell'amore.
 

Storia: 5/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.