. RECENSIONE: SERPENT AND DOVE. LA STREGA E IL CACCIATORE DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SERPENT AND DOVE. LA STREGA E IL CACCIATORE DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SERPENT AND DOVE. LA STREGA E IL CACCIATORE DI SHELBY MAHURIN

Buongiorno readers,
oggi è in uscita per Harper Collins, una splendida storia che vede come protagonisti una strega e un cacciatore. Siete pronti ad immergervi per le strade di Cesarine e fare la conoscenza di Louise e Reid?

Serpent and Dove
La strega e il cacciatore
di Shelby Mahurin
 
                                                      
Genere: Fantasy
Prezzo: € 17,90 (ebook € 6,99)
Editore: Harper Collins
Uscita: 10 settembre 2020

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.
RECENSIONE

Era da tempo che un libro non mi appassionva così tanto, me lo sono sognato la notte e in due giorni l'ho letteralmente divorato.
Se con il caldo la voglia di leggere era un po' rallentata, grazie a questo libro, Serpent & Dove. La strega e il cacciatore, sono stata nuovamente caricata a dovere.

Già dal titolo è facile intuire chi saranno i protagonisti di questa travolgente storia ma vi assicuro che solo leggendolo vi potrete rendere conto della genialità di Shelby Mahurin.
Louise Le Blanc è una ladra astuta, manipolatrice, scattante e intelligente ma non tutti sanno che è anche una strega. In fuga infatti dalla sua congrega e da una madre che la vuole morta, Lou, vive alla giornata e tra un furto e l'altro, si nasconde per le vie di Cesarine.
Ma è proprio durante una di queste fughe che Lou si imbatte in Reid Diggory, un cacciatore, uno chasseur che ha giurato fedeltà alla Chiesa e che da sempre vive secondo un unico ferreo principio: uccidere le streghe.

E se per uno sconveniente incidente Lou e Reid, fossero costretti dall'Arcivescovo di Cesarine a diventare marito e moglie? Dall'essere una ladra a diventare la signora Diggory il passo è breve ma vi assicuro che ne vedrete delle belle soprattutto se il passato dell'imperturbabile chasseur e quello della miscredente, sono avvolti dal mistero...
Riusciranno una strega come Lou e un cacciatore di streghe come Reid a convivere senza finire una sul rogo e l'altro stregato?


Shelby Mahurin attraverso la sua scrittura è riuscita, proprio come una strega, ad imprigionarmi tra le sue pagine. Come vi ho anticipato prima, è da tanto che non mi capitava di leggere una storia così emozionante, ironica, divertente e allo stesso tempo macabra e suggestiva. I personaggi sono stati caratterizzati così bene poi che anche le così dette spalle, come Coco e Ansel, una strega e un cacciatore alle prime armi, sono risultati fondamentali e importanti alla fine della narrazione. È inutile che sto qui a descrivervi la forza e la dolcezza di Reid o la tenacia e il coraggio di Lou, per conoscerli, anche voi dovrete affrontare questo cammino "mistico".

Serpent & Dove. La strega e il cacciatore è una storia che ti fa battere il cuore, che ti fa sorridere ma che sa anche tenerti sulle spine per i continui colpi di scena. Senza ombra di dubbio è il miglior fantasy letto in questo anno così particolare.
Come al solito però toccherà soffrire fino all'uscita del secondo volume per ritrovare Lou, Reid, Coco e Ansel... ma se cercate un fantasy con un pizzico di romanticismo, amate la magia, le streghe i cacciatori e soprattutto colpi di scena inaspettati, allora non potete assolutamente farmi scappare questo gioiellino dalla copertina meravigliosa.

1 commento

  1. Ciao! Mi hai incuriosita tantissimo con la tua recensione! Io ho segnalato questa uscita sul blog, ma ero un po' indecisa a riguardo. Mi ispirava, però non ne ero totalmente convinta. Devo dire, invece, che potrebbe fare al caso mio! :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.