. PROGETTO INFANZIA: FAVOLA DI MASSIMO PAPINI E ARIANNA PAPINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: FAVOLA DI MASSIMO PAPINI E ARIANNA PAPINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: FAVOLA DI MASSIMO PAPINI E ARIANNA PAPINI

Salve miei piccoli lettori,
ritornata anche la rubrica dedicata ai piccoli lettori e oggi vi parlerò di un bellissimo libro emozionante che vede come protagonista una piccola ape.


Favola
di Massimo Papini - Arianna Papini



Editore: Carthusia
Prezzo: € 15,90
Pagine: 36

La piccola avventura di un'ape ci insegna, con poesia, quanto sia importante prendersi cura della Natura e quanto un semplice gesto, compiuto con il cuore, possa fare la differenza. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Una piccola ape intenta a trasportare un fiore, cade accidentalmente nel mare. 
Il mare è pieno di pesci e lei è solo una piccola ape indifesa.
Fortunatamente arriva in suo aiuto una giovane donna, che senza paura, raccoglie sul palmo della mano la piccola ape.
L'ape è salva per un pelo proprio grazie all'uma, si rilassa tra le sue dita senza pungerla, e poi riprende il suo viaggio, il suo volo di fiori...
 

Favola è un bellissimo albo colorato che racconta attraverso splendide illustrazioni e piccole frasi poetiche, il viaggio di una piccola ape.
 
 
Massimo Papini e Arianna Papini ci dimostrano così quanto sia importante prendersi cura della natura ma soprattutto quanto a volte, anche il più piccolo gesto, può contribuire a cambiare le sorti della propria vita o quella altrui.


Nessun commento

Powered by Blogger.