. PROGETTO INFANZIA: CANE PUZZONE VA AL MARE DI COLAS GUTMAN E MARC BOUTAVANT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: CANE PUZZONE VA AL MARE DI COLAS GUTMAN E MARC BOUTAVANT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: CANE PUZZONE VA AL MARE DI COLAS GUTMAN E MARC BOUTAVANT

Salve miei piccoli lettori,
ecco qui una avventura strepitosa che vede come protagonisti Cane Puzzone e il suo inseparabile amico Spiaccigatto.


Cane Puzzone va al mare
di Colas Gutman


Editore: Terre di Mezzo
Prezzo: € 12,00
Pagine: 68

È arrivata l'estate: nel bidone di Cane Puzzone e Spiaccigatto si muore di caldo. I due amici sognano la Costa Azzurra, e per un colpo di fortuna trovano il modo di andarci: restano giusto due posti alla Colonia dei Dimenticati! Il programma? Ingresso al "Club Crocché", gara di raccolta rifiuti, merende a base di sabbia e un corso di nuoto dove il nostro cane preferito fa da cavia, ma ovviamente va subito a fondo... Si prospetta una vacanza davvero puzzona! Età di lettura: da 6 anni.
Recensione

E chi lo ha detto che le prese in giro e gli atti di bullissmo esistono solo tra gli umani? Lo sanno bene Cane Puzzone e Spiaccigatto che da sempre vengono maltrattati e presi in giro da tutti.

L'estate però è arrivata anche per i nostri due amici e vivere nel bidone diventato ormai rovente a causa del caldo, è praticamente impossibile. Cosa fare? Ecco che a Cane Puzzone viene una splendida idea, perchè non unirsi alla Colonia dei Dimenticati?

Ecco quindi partire il duo insieme alla Colonia dei Dimenticati per la Costa Azzurra. Sembra proprio un'ottima opportunità peccato che, a causa della bontà, per non dire ingenuità, di Cane Puzzone, i due non avranno vita facile.


Scherniti e derisi dalla mattina alla sera, non sarà facile per loro integrarsi all'interno del gruppo figuriamoci poi, riuscire ad interagire con i bambini della spiaggia che tireranno ai due, ogni genere di scherzo.
Fortunatamente proprio la bontà e la gentilezza di Cane Puzzone, farà sì che i due riusciranno ad aggiudicarsi l'entrata nel priveligiatissimo Club Crocchè.
Che ne dite quindi bambini, siete pronti a fare la conoscenza di Cane Puzzone e il suo amico inseparabile, Spiaccigatto?

Nessun commento

Powered by Blogger.