. FUMETTILANDIA: I RONFI E LA SUPERAMICIZIA PRESENTATO DA ADRIANO CARNEVALI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: I RONFI E LA SUPERAMICIZIA PRESENTATO DA ADRIANO CARNEVALI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: I RONFI E LA SUPERAMICIZIA PRESENTATO DA ADRIANO CARNEVALI

Salve Gattolettori,
vi ricordate i Ronfi quei simpatici roditori scansafatiche degli anni '80? In questa bellissima raccolta che mette a confronto due generazioni diverse, l'autore e giovani artisti amanti dei Ronfi, avrete la fortuna di incontrarli nuovamente.



I Ronfi e la superamicizia
di LRNZ, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Ratigher e Tuono Pettinato


Le storielle sagge e folli dei sonnacchiosi roditori, nate dall’ammirazione reciproca tra un giovane umorista settantenne e cinque grandi autori del fumetto italiano.
RECENSIONE

Tutto mi sarei aspettata a trentasette anni, tranne che desiderare fortemente di riavere tra le mani Il corriere dei Piccoli... quante storie e avventure ho letto grazie a quel giornaletto ma gli appuntamenti settimanali che aspettavo con più trepidazione erano le vignette di Pimpa, la cagnolina a pois rossi e i Ronfi, una squadra di roditori pigri e folli capaci di farti morire dalle risate solo per il fatto di essere stralunati.


In questa piccola raccolta, I Ronfi e la superamicizia, la bravura di Adriano Carnevali, viene messa a confronto, con la generazione di oggi, LRNZ, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Ratigher e Tuono Pettinato. I cinque autori più il vero creatore dei Ronfi, hanno infatti deciso di regalare al loro pubblico, tante storie divertenti e inedite che vedono come protagonisti proprio i "disadattati della natura", che incapaci di orientarsi, difendersi dai pericoli del bosco, pigri e saccenti, hanno sempre saputo strapparci un sorriso.


Ogni autore vi delizierà quindi con una storia dedicata a questi roditori e pur mantenendosi tutti fedeli agli originali, sarà inevitabile scorgere tratti completamente diversi da quelli di Adriano Carnevali.
Cosa aspettate quindi? Se anche voi, come me, avete conosciuto I Ronfi grazie al Corriere dei Piccoli, non potete farvi assolutamente scappare questa piccola rarità editoriale.

Nessun commento

Powered by Blogger.