. PROGETTO INFANZIA: UN BACIO IN VIAGGIO DI MANUELA MONARI E EVELYN DAVIDDI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UN BACIO IN VIAGGIO DI MANUELA MONARI E EVELYN DAVIDDI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UN BACIO IN VIAGGIO DI MANUELA MONARI E EVELYN DAVIDDI

Buon pomeriggio Gattolettori,
finalmente è arrivato il momento di dedicarci ai lettori più piccoli...
Alessandro oggi attraverso la lettura di "Un bacio in viaggio" ci parlerà di come un bacio "soffiato" da un bambino può fare tante cose...


Un bacio in viaggio
di Manuela Monari e Evelyn Daviddi


Editore: Zoolibri
Prezzo: € 15,00
Pagine: 32

L'amore è come un proiettile: lancialo nell'aria e colpirà tutti gli esseri viventi che si troveranno lungo la sua traiettoria.
Ho spedito un bacio. Come una lettera. Come un aereo di carta lanciato dalla finestra. O un sogno soffiato nell'infinito.
“Ho spedito qualcosa.
Come una lettera nella buca dell’ufficio postale. Come un piccione viaggiatore. Come un telegramma dettato al telefono. Come un bigliettino passato di nascosto. Era soltanto un bacio portato dal vento.
Un piccolo, piccolo bacio. Dove andrà?” Dagli autori di “Tutto in un Abbraccio” un nuovo titolo che ci parla di amore, di baci e di come una cosa piccola piccola porti sempre e comunque un po’di luce ovunque vada!
Recensione

Un bacio in viaggio” è un testo che sottolinea l’importanza dei gesti d’amore. La fiducia, elemento fondamentale per costruire una relazione, ormai non è più un ingrediente peculiare per iniziare un qualsiasi tipo di rapporto. Abituati in molti casi a vedere il brutto, senza assaporare la speranza di incontri che potrebbero cambiare i nostri percorsi, ci dimentichiamo di piccoli gesti densi di significato.

Diamo per scontato che un bacio sia solo un’ azione meccanica , un atto dovuto. Non ci soffermiamo sull’importanza che quel gesto crea alle nostre giornate. In questo testo una bambina, partendo da un “semplice” bacio, innesca una vera e propria avventura che attraversa i cuori di diverse persone.


“Come un sogno.
Un aereo di carta.
Un bigliettino segreto.
Un telegramma.
Una lettera.
Spedita da qualcuno.”


Nessun commento

Powered by Blogger.