. PROGETTO INFANZIA: SI PUO' AVERE LA LUNA? - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SI PUO' AVERE LA LUNA? - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SI PUO' AVERE LA LUNA?

Hola Gattolettori,
è arrivato il momento di conoscere, insieme ad Alessandro, due amici veramente molto diversi...


Si può avere la luna?
di Tohby Riddle


Editore: Babalibri
Prezzo: € 11,88
Pagine: 30

Clive e Humphrey vivono in una grande città piena di cose da scoprire, ma anche di difficoltà da affrontare. Un giorno Humphrey trova una busta azzurra... "Si può avere la luna?" è un racconto che parla di amicizia e dignità e che sta perfettamente nel palmo, zampa o zoccolo di ciascuno di noi. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Una storia di amicizia tra due persone totalmente diverse.
Una con caratteristiche di successo, intelligente e abile nella sua vita. L’altra meno capace di adattarsi agli eventi che susseguono le lunghe giornate.
Cosa potrà mai accomunare queste differenze, questi stili di vita, questo modo di vivere totalmente in contrasto?
Una semplice busta blu. Un pezzo di carta che simboleggia la possibilità di fare esperienze sane, esperienze fatte di amicizia e che profumano di libertà!

La società odierna pullula di persone convinte che la chiave del benessere interiore sia assurgere a un ruolo da nababbo ma in realtà non è così. Stare bene con se stessi è una condizione che dipende solo ed esclusivamente da noi, dal modo in cui si guarda il mondo e si affrontano le vicissitudini della vita.

“È una volta raggiunto l’angolo dove ognuno sarebbe andato per la propria strada, Humphrey e Clive si abbracciarono forte, augurandosi buonanotte”.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.