. PROGETTO INFANZIA: SE RIESCO IO, PUOI FARCELA ANCHE TU DI ROBERTA BRIOSCHI E ANNARITA DA BELLONIO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SE RIESCO IO, PUOI FARCELA ANCHE TU DI ROBERTA BRIOSCHI E ANNARITA DA BELLONIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SE RIESCO IO, PUOI FARCELA ANCHE TU DI ROBERTA BRIOSCHI E ANNARITA DA BELLONIO

Hola Piccoli lettori,
oggi sul Blog Alessandro ci parlerà della gentilezza, arma capace di creare condivisione e armonia.


Se riesco io, puoi farcela anche tu
di Roberto Brioschi - Annarita da Bellonio - Lorenzo Sangiò


Editore: Cathusia
Prezzo: € 19,90
Pagine: 36
Uscita: 4 marzo 2020

Quando una primavera anticipata risveglia dal letargo gli animali del bosco, Tartaruga comincia il viaggio verso la cima della collina, dove festeggerà il suo primo centenario. L'accompagna Orso, apparentemente prepotente ma sotto sotto teneramente goffo. Strada facendo i due amici improvvisati incontreranno tanti animali che, superati i primi burberi approcci di Orso, si uniranno alla carovana. Si formerà così una compagnia ben numerosa e assortita di animali, che passo dopo passo insegnerà a Orso quanto sia bello collaborare. Alla fine del libro alcune pagine interattive invitano il lettore a mettersi in gioco. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Se riesco io, puoi farcela anche tu,  bellissimo albo che inneggia la gentilezza rendendola capace di creare unione e condivisione.
Una semplice passeggiata può trasformarsi in un viaggio ricco di esperienze e d'incontri che segnano il futuro. 


Un amico è un tesoro profondo, un intreccio emotivo che sconvolge e arricchisce. Un amico è un porto sicuro dove attraccare durante una tempesta.


Sfogliando il testo ogni pagina si arricchisce di personaggi che andranno a formare un cerchio solenne dove poter trovare sostentamento. 
D'altronde non è la meta che conta ma il viaggio... il mondo è come un libro e chi non viaggia conosce solo poche pagine.




Nessun commento

Powered by Blogger.