. PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI RAFFAELLO DI MARIA GIANOLA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI RAFFAELLO DI MARIA GIANOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI RAFFAELLO DI MARIA GIANOLA

Hola Gattolettori,
un bellissimo albo che vi condurrà alla scoperta di un grandissimo artista dell'Urbinate, Raffaello.


L'incredibile Diario Segreto di Raffaello
di Maria Gianola


Editore: Risfoglia
Prezzo: € 14,90
Pagine: 28

«Questo è il mio diario. Dentro ci sono sogni, dubbi, desideri, segreti. Storie che non ho mai raccontato a nessuno. Disegni che diventeranno i quadri più famosi dei Rinascimento. Particolari della mai vita che neppure la Fornarina avrebbe saputo raccontare. L'ho nascosto in un poso segreto e sono sicuro che nessuno lo troverà. Almeno per i prossimi 500 anni. Raffaello» Età di lettura: da 5 anni.
Recensione

Nell'anno in cui vengono festeggiati i 500 anni dalla morte del genio dell'Urbinate, non poteva di certo mancare anche una versione dedicata ai bambini e grazie a Risfoglia, i più piccoli, potranno conoscere, divertendosi, l'immensità di questo grandissimo artista. 


Attraverso L'incredibile diario segreto di Raffaello di Maria Gianola, i bambini conosceranno un Raffaello adolescente intento a spiegare la sua arte, attraverso le pagine di un diario. 
Apprenderanno anche particolari della sua vita, spesso per un bambino poco interessanti ma qui, i giochi e le illustrazioni dedicate a lui, non potranno che incuriosire la loro mente.


Un'ottima lettura, interessante e ricca di contenuti che sarà sicuramente amata e apprezzata dai più curiosi.
 


Nessun commento

Powered by Blogger.