. PROGETTO INFANZIA: LEONARDO DA VINCI. LE INCREDIBILI MACCHINE DI DAVID HAWCOCK - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LEONARDO DA VINCI. LE INCREDIBILI MACCHINE DI DAVID HAWCOCK - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LEONARDO DA VINCI. LE INCREDIBILI MACCHINE DI DAVID HAWCOCK

Piccoli Lettori che amano costruire e ingeniarsi ne abbiamo?
Allora non potete assolutamente perdervi questa strepitosa edizione celebrativa dei '500 anni dalla morte di Leonardo in versione Pop Up.



Leonardo da Vinci
Le incredibili macchine
di David Hawcock


Editore: Nuinui
Prezzo: € 19,90
Pagine: 10

Leonardo da Vinci progettò varie macchine in grado di svolgere attività di vario tipo: robot dalle sembianze umane e animali, marchingegni e automi volanti, veicoli con sofisticatissimi meccanismi. I 6 magnifici pop up contenuti in questo libro ricreano in 3D alcune di queste meravigliose invenzioni - la macchina volante, l'orologio a molla, il carro armato, l'automa cavaliere, il robot volante e un'altra meraviglia meccanica - il cui significato si svela grazie alle complesse creazioni d'ingegneria cartotecnica di David Hawcock, alle illustrazioni originali del maestro e ai testi rigorosi che le accompagnano. Alcune delle più importanti e visionarie creazioni del grande genio italiano rivivono così fra queste pagine, arricchite da schizzi e note dell'artista: le parole dello stesso Leonardo aiutano il lettore a comprendere queste avveniristiche invenzioni e lo guidano a esplorare i misteri dell'affascinante mondo della scienza. Età di lettura: da 9 anni.
Recensione

Scultore, pittore, inventore... Leonardo da Vinci è il vero e proprio indiscusso genio del Rinascimento. Se si nomina Leonardo il primo pensiero va alla Gioconda un esempio di pittura assolutamente perfetta ma la persona più geniale mai esistita sulla Terra, va ricordata soprattutto per le sue notevoli invenzioni. 


E in questo bellissimo albo, in cui i più piccoli potranno meravigliarsi grazie ai 6 straordinari pop up, saranno descritte, alcune delle invenzioni più sorprendenti nel campo della meccanica.

È un libro che va sfogliato, toccato e gustato fino all'ultima pagina ed è proprio questo il motivo per cui non mi dilungherò troppo con le parole.

Posso dirvi però che l'interno è così ricco di contenuti e curiosità che sarà amato sia dai più piccoli, per la possibilità di vedere in 3D la ricostruzioni di alcune invenzioni, che dai più grandi che potranno scoprire cosi tanti aneddoti e curiosità sul genio del Rinascimento



Nessun commento

Powered by Blogger.