. PROGETTO INFANZIA: LENTICCHIA DI CLAUDIA MENCARONI E LUISA MONTALTO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LENTICCHIA DI CLAUDIA MENCARONI E LUISA MONTALTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LENTICCHIA DI CLAUDIA MENCARONI E LUISA MONTALTO

Buon pomeriggio Gattolettori,
è arrivato il momento di conoscere una sognatrice, di viaggiare con la mente e la fantasia attraverso una valigia.


Lenticchia
Dall'altra parte del mondo
di Claudia Mencaroni - Luisa Montalto



Editore: Verbavolant
Prezzo: € 15,00
Pagine: 60

Lenticchia è una bambina che vive dall'altra parte del mondo. Un mondo lontano, che mamma e papà conoscono bene e a cui si sentono ancora legati. Tutto in casa parla di quel mondo, eppure nessuna parola riesce a restituirlo del tutto.
Recensione

 Com’è  il  mondo  dall’altra  parte  del  mondo?
Lenticchia è una bambina curiosa, solare e amante del sapere. Nonostante abbia solo cinque anni, spesso si chiede cosa ci sia al di là della sua casa perchè dovete sapere, che Lenticchia vive dall'altra parte del mondo.
I suoi genitori però non sanno mai cosa rispondere, il papà ha sempre delle parole troppo grandi per poterlo spiegare e la mamma invece, non trova mai neanche quelle piccole. 
Lenticchia decide così di prendere la valiga e mettersi in viaggio da sola. Felice di volare scopre che dall'altra parte gli alberi sono fatti appositamente per i bambini, che le parole nonostante siano difficili, si possono capire facilmente e il mare... il mare è così meraviglioso.
Tutte le volte che Lenticchia ritorna dai suoi viaggi, la valigia è colma di racconti così che, con parole semplici, quelle semplici dei bambini, può raccontare ai suoi genitori cosa c'è dall'altra parte del mondo.
Le autrici Claudia Mencaroni e Luisa Montalto, attraverso questo piccolo albo, ci hanno mostrato quanto sia semplice ed entusiasmante per i bambini, viaggiare in posti meravigliosi grazie alla sola fantasia e immaginazione. Oggetti che, in questo caso la valigia, riescono a mostrare e ad esprimere più di qualche parola complicata.

Una lettura consigliata ai più piccoli ma soprattutto anche ai più grandi affinchè capiscano, che l'immaginazione, non ha confini.

Nessun commento

Powered by Blogger.