. PROGETTO INFANZIA: GILDA. LA PECORA GIGANTE DI EMILIO URBERUAGA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: GILDA. LA PECORA GIGANTE DI EMILIO URBERUAGA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: GILDA. LA PECORA GIGANTE DI EMILIO URBERUAGA

Buon pomeriggio Gattolettori,
è arrivato il momento di conoscere una protagonista molto GRANDE...


Gilda
La pecora gigante
di Emilio Urberuaga



Editore: Nube Ocho
Prezzo: € 15,90
Pagine: 44

Gilda, la pecora gigante, scappa dalla montagna dove vive. Nella grande città comincerà la sua incredibile avventura. Riuscirà Gilda a trovare una nuova casa? Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Le storie iniziano spesso con un avvenimento inaspettato, con qualcosa di straordinario, con qualcosa che attira la nostra attenzione.
E cosa c’è di particolare in una pecora?
Il colore? Gli occhi? Il nome? Beh si Gilda è un nome inusuale per una pecora ma questa volta a stupire non è il nome ma la Sua grandezza. Una pecora GIGANTE.

Voi penserete: “Una pecora gigante non può avere problemi, con la Sua forza può ottenere tutto ciò che vuole”.
Credetemi mie cari lettori le difficoltà sono alla base delle esperienze di tutti gli essere viventi, piccoli o grandi che siano.
Fare esperienza significa provare a sperimentare per creare nuovi schemi utili ad affrontare il mondo.
Questo albo aiuta i bambini  a non sentirsi soli, a provare a condividere le proprie emozioni per trovare un alleato con cui poter costruire un castello ricco di esperienze. Anche la luna assume una prospettiva del tutto nuova se vicino a noi c’è qualcuno a guardarla.



Nessun commento

Powered by Blogger.