. RECENSIONE: LE OLIMPIADI DELLA VITA NUOVA DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LE OLIMPIADI DELLA VITA NUOVA DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LE OLIMPIADI DELLA VITA NUOVA DI ELISA MAZZOLI

Buongiorno readers,
perché Leandro, il fratello di Ester, sparisce sempre all'improvviso? Insieme a Rocchetto, il suo pappagallino inseparabile, e con l'appoggio di Nati, la sua amica del cuore, Ester organizzerà delle indagini e degli appostamenti degni di una vera investigatrice per risolvere il caso.


Le Olimpiadi della vita nuova
di Elisa Mazzoli
 
                                                      
Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 9,90
Editore: Buk Buk
Uscita: 11 novembre 2019

Ester è una bambina molto fortunata. Tommaso, il suo partner alla scuola di danza "Vai col liscio", lo è un po' meno. Quale mistero nasconde il bambino? E Perché Leandro, il fratello di Ester, sparisce sempre all'improvviso? Insieme a Rocchetto, il suo pappagallino inseparabile, e con l'appoggio di Nati, la sua amica del cuore, Ester organizza delle indagini e degli appostamenti degni di una vera investigatrice. E mentre pensava di dover risolvere un solo mistero, si trova al centro di un divertente e sorprendente garbuglio di vicende. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Ester e il suo partner, Mirko, della scuola di danza, "Vai col liscio" sono stati chiamati per partecipare al programma televisivo "Ballando sul mondo", ma solo Mirko è riuscito a passare le selezioni. Ester disperata, non vuole più saperne di ritornare a ballare ma quando vede Tommaso, il suo nuovo partner di danza nonchè anche compagno di scuola, Ester ritorna a sorridere.

Tommaso è infatti un tipo molto misterioso, sembra quasi avere una doppia personalità, a scuola veste i panni di un ragazzo povero mentre alla scuola di ballo, si trasforma in un perfetto principe. Per non parlare poi del signore misterioso che spesso, con quegli occhiali scuri e il bastone, lo segue. Starà per caso ricattando lui e la sua famiglia?



Al mistero di Tommaso si aggiunge anche quello di suo fratello Leandro, spesso introvabile e le poche volte che appare, è sempre evasivo e in lite con la madre. Sua madre infatti si è convinta che Leandro sia entrato in un brutto giro.

In compagnia del suo fidato pappagallino, Rocchetto, e della sua nuova amica Nati, che udite udite, sembra avere anche lei un segreto, Ester organizzerà un piano perfetto fatto di appostamenti e tabelle di marcia degne di una vera e propria investigatrice. Riuscirà in questo modo a scoprire tutti i misteri che la circondano? Per saperlo non vi basta che fare la conoscenza di Ester.

Le olimpiadi della vita nuova di Elisa Mazzoli, è una storia divertente e intrigante in cui la protagonista, una bambina vivace e testarda, imparerà a sue spese che solo grazie alle vere amicizie e alle esperienze, belle o brutte, è possibile rialzarsi e dare un nuovo significato alla propria vita...
Scoprirete che l'impressione che avete su una persona è solo un astuccio, e che quello che conta si trova aprendo e cercando dentro. Scoprirete quanta vita possono ancora avere le cose e le persone, una vita nuova che nessuno si aspetterebbe mai.





Nessun commento

Powered by Blogger.