. PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. LA FOGLIOLINA CHE NON CADEVA MAI DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. LA FOGLIOLINA CHE NON CADEVA MAI DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LUPO & LUPETTO. LA FOGLIOLINA CHE NON CADEVA MAI DI NADINE BRUN-COSME E OLIVIER TALLEC

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi Alessandro farà scoprire ai più piccoli, un albo molto carino "La fogliolina che non cadeva mai. Lupo & Lupetto"


Lupo & Lupetto
di Nadine Brun-CosmeOlivier Tallec

Editore: Edizioni Clichy
Prezzo: € 15,00
Pagine: 32

Lassù in alto, proprio in cima all'albero, c'è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico. Deciso: ci penserà lui. Ma come fare ad arrampicarsi fino alle stelle? Età di lettura: da 5 anni.
Recensione

Lupo e lupetto, un’avvincente storia avventurosa che mette l’accento sull’importanza della relazione. L’amore non è altro che prendersi ogni giorno cura di se stessi e di chi ci sta accanto. Un fiore diventa bello se coltivato quotidianamente. Un quanto basta di acqua, luce nella giusta dose e una “carezza” per farlo sentire importante. Non esiste la ricetta perfetta, esiste la possibilità di mettersi alla prova ogni giorno per provare a sfiorare la perfezione.


Lupo e lupetto, i due protagonisti della storia, tramite un’avventura pericolosa, confermano la loro grande amicizia fatta di sentimenti e gesti.


“In cima, proprio in cima a un albero, c è una fogliolina. Lupetto sogna di toccare quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla... Si ma come afferrare una fogliolina che non ha voglia di cadere? Per la felicità di lupetto, Lupo è pronto a tutto.... ma arrampicarsi fino alle stelle non è facile.”

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
CHARLIE CAPLIN

Nessun commento

Powered by Blogger.