. PROGETTO INFANZIA: L'ORSO E IL PIANO DI DAVID LITCHFIELD - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'ORSO E IL PIANO DI DAVID LITCHFIELD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'ORSO E IL PIANO DI DAVID LITCHFIELD

Salve miei piccoli lettori,
oggi vi parlerò di un carinissimo albo sull'amicizia e le nuove esperienze che ognuno di noi prima o poi si ritroverà a fare nella vita.


L'orso e il piano
di David Litchfield

Editore: Zoolibri
Prezzo: € 16,00
Uscita: 6 Aprile 2017
Link d'acquisto: QUI

Un giorno un piccolo orso trova qualcosa di molto strano nella foresta. Non appena tocca i tasti, si imbarca in un viaggio che lo porta lontano da casa in un luogo nuovo, dove trova successo e fama e musica, di ogni sorta. Ma nella città del successo l'orso scopre che gli manca qualcosa molto importante. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Durante una delle sue camminate mattutine, il piccolo orso si imbatte in un oggetto molto strano. Purtroppo la sua statura ancora piccola, non gli permette di scrutare bene l'oggetto ma con il passare degli anni ecco che il piccolo orso, diventato ormai grande, scopre che toccando i tasti del misterioso oggetto, si sprigiona un suono bellissimo, quello di un pianoforte...


L'orso diventa subito un bravissimo pianista e la sua dolce musica incanta tutti gli abitanti della foresta. Ama passare le ore suonando per loro e fatemelo dire, è davvero bravo! Un giorno la sua musica viene scoperta anche dagli umani che lo convincono a lasciare la foresta e a partire per la città dove qui potrà diventare un pianista di successo.

E come una profezia, ecco che in pochissimo tempo l'orso diventa un musicista pluriacclamato, concerti in tutto il mondo, riconoscimenti, premi e dischi d'oro. L'orso si ritrova ad avere tutto quello che si potrebbe desiderare però... nessuno può dargli la vita di prima, quella nella foresta, il profumo della natura e i suoi amici orsi.



Cosa staranno facendo? Probabilmente ormai si saranno dimenticati di lui. L'orso decide così di far ritorno nella foresta ma invece della desolazione, troverà una bellissima sorpresa ad attenderlo.
L'orso e il piano di David Litchfield è un bellissimo albo che parla di amicizia di valori ma anche della capacità di mettersi in gioco e di rischiare quel qualcosa in più nella vita per veder realizzare i proprio sogni.

Nessun commento

Powered by Blogger.