GRAPHIC NOVEL: BRINA E LA BANDA DEL SOLE FELINO DI GIORGIO SALATI E CHRISTIAN CORNIA

Hola readers,
Come state? Parliamo di cose serie... quanti kg avete presto? No perché io qui non faccio che mangiare aaaahhhhh
Comunque bando alle ciance è arrivato il momento di farvi conoscere Brina. Chi è Brina? Venite a scoprirlo grazie a questa fantastica seconda Graphic Novel della collana Tipitondi di Tunuè, dedicato al mio animale preferito.


BRINA
Ogni amico un'avventura
di Giorgio Salati e Christian Cornia
                                                       

Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Tunuè
Prezzo: € 14,50
Pagine: 96
Uscita: 14 maggio 2020

Può una gattina avere tanti amici? Quando si è una piccola gattina di città si scoprono tante cose, da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all'importanza dell'aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po' di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici. Un fumetto per i più piccoli che racconta di autonomia, libertà, ma anche di senso di appartenenza e protezione. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Ricordate la nostra amica Brina che abbiamo avuto modo di conoscere in Brina e la Banda del Sole Felino? Noooo, allora giusto per ricapitolare, Brina è una simpatica gatta di città che per un periodo si è trasferita con la sua famiglia, composta da Samuele e Margherita, in montagna per le vacanze estive. Qui aveva fatto amicizia con i gatti randagi del posto che l'avevano convinta a scappare e a formare "La Banda del Sole Felino".


In questa nuova avventura invece le vacanze sono giunte al termine e Brina, Margherita e Samuele stanno lasciando la montagna per ritornare nella propria dimora cittadina. Ma se credete che le avventure di Brina siano finite qui, con le vacanze estive, allora vi state sbagliando di grosso.
Tanto per iniziare, durante il ritorno a casa si ritroverà a faccia a faccia con un ladro, che ignaro del contenuto della macchina, ruberà sia la vettura che la gattina ma l'istinto di conservazione di Brina la porterà a riunirsi nuovamente alla sua famiglia.
Le insidie però non sembrano finire e Brina, chiusa ancora in gabbia, si ritroverà ad essere rapita anche da una combriccola di topi vendicativi, sì, topi, avete capito bene ma anche questa volta, l'astuzia e l'intelligenza di Brina riuscirà a riportarla a casa.


Non solo avventure in questa seconda Graphic Novel però ma anche tante nuove amicizie. La nostra amata gattina infatti salverà Piero, un piccione, da un triste destino, donerà gioia e fierezza a Fred, un cane invalido e ad un pappagallo, Oliver, la libertà.
Amicizie che nel momento del bisogno di Brina torneranno ad essere utili perchè ricordate sempre, chi semina raccoglie.
Non voglio dilungarmi oltre sulla trama di questa Graphic Novel perchè, credetemi, attraverso le tavole e le tante storie, vi divertirete e perchè no, avrete anche il modo di riflette sui tanti insegnamenti di vita. In conclusione, se anche tu sei un amante dei gatti e degli animali non puoi assolutamente perderti Brina. Ogni amico un'avventura.

Nessun commento

Powered by Blogger.