. FUMETTILANDIA: COME UN ABBRACCIO DI CATANA COMICS - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: COME UN ABBRACCIO DI CATANA COMICS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: COME UN ABBRACCIO DI CATANA COMICS

Dall'autrice di "Piccoli momenti d'amore", un tenero volume che cattura le istantanee giocose della vita di coppia.


Come una abbraccio
di Catana Comics



Genere: Fumetto
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 16,50
LINK acquisto QUI

Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Con poche e semplici vignette l'autrice racconta tutti i vantaggi della vita di coppia: stringersi nel letto per ripararsi dal freddo, le serie tv e il cibo spazzatura divorati con complicità, le parole di conforto dopo una giornata difficile e i piccoli gesti che possono motivare il proprio partner nei suoi impegni. Un libro che racconta la vita di coppia pensato per chiunque abbia la fortuna di incorniciare i propri momenti con il più affettuoso dei gesti: un abbraccio.
RECENSIONE

Questa volta non parliamo di un manga o di un vero e proprio fumetto, ma per lo più di strisce ideate dalla fumettista autodidatta Catana Cheteynd autrice di "Catana Comics" e "Piccoli momenti d'amore".
Con estrema semplicità e simpatia, Catana ironizza sulla quotidianità della vita di coppia attraverso due personaggi anomali, descrivendo situazioni comiche, tenere e veritiere, comuni a tutti noi.


La protagonista è la classica ragazza volubile, freddolosa, irruente, esuberante e amante dell'amore, lui invece, con il suo carattere docile, dolce, e remissivo, è il giusto contrappeso della coppia.
I disegni sono semplici ma incisivi. Si può supporre che i protagonisti di queste illustrazioni siano l'alter ego di ogni coppia sposata e non, della serie: è impossibile non identificarsi e simpatizzare con questa splendida coppietta


Ad ogni pagina quindi, non potrete fare a meno di ridere e ritrovarvi in situazioni molto familiari con i suoi vantaggi e i lati negativi di chi convive.
In conclusione posso dirvi che si tratta di un piccolo e tenero volume dedicato a chi crede ancora in quel bellissimo sentimento chiamato AMORE.

Nessun commento

Powered by Blogger.