. PROGETTO INFANZIA: ZIA OLIVIA RACCONTA... LEONARDO DA VINCI DI MARTINA PELLEGRINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ZIA OLIVIA RACCONTA... LEONARDO DA VINCI DI MARTINA PELLEGRINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ZIA OLIVIA RACCONTA... LEONARDO DA VINCI DI MARTINA PELLEGRINI

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi parlerò di un libro interattivo che potrete scaricare sul cellulare e tenere sempre a portata di mano.
Visto il periodo infatti, MIMebù ha pensato di promuovere i suoi due ebook interattivi con uno sconto del 40%, per dare un po' di colore ai pomeriggi di tutti i bambini italiani e per venire incontro ai genitori. Gli ebook sono acquistabili sia su Apple Books (per i dispositivi Apple) sia su Google Play Store (per i dispositivi mobili Android).

Zia Olivia racconta... Leonardo da Vinci
di Martina Pellegrini


Editore: MIMebù
Prezzo: € 4,99 scaricabile con Android e Ios

Leonardo da Vinci ha aperto le porte della sua bottega! Cosa stai aspettando?
In questo libro interattivo per bambini potrai scoprire tutti i segreti del grande maestro e diventare anche tu un artista, proprio come lui!
La voce di Zia Olivia ti accompagnerà in un lungo viaggio sulle tracce di Leonardo, attraversando le più belle città italiane del Cinquecento.
Durante il cammino potrai mettere in pratica le tue doti da artista: prendi in mano il pennello e dipingi il Cenacolo, scopri chi si nasconde dietro al capolavoro della Gioconda, solca il cielo con la macchina volante… e tanto altro ancora!
Una storia che aiuta a sognare, perché, come Leonardo sapeva bene, l’uomo può volare!
RecensionE

Zia Olivia racconta...Leonardo è un bellissimo libro interattivo idealizzato dalla casa editrice Mimebù affinchè i bambini, giocando e divertendosi, possano apprendere la storia di uno degli artisti più grandi del '900, Leonardo da Vinci.

Grazie a questo carinissimo ebook visbile su tablet, e cellulare, i bambini intraprenderanno un viaggio nel tempo in cui la guida, sarà proprio Leonardo da Vinci. Tra dipinti, sculture e invenzioni, impareranno a conoscerlo e ad apprezzarne le gesta.

Ma ad attirare i bambini, oltre all'interessantissima storia, sarà sicuramente la possibilità di spostare oggetti e attivare suoni.

Un'idea veramente carina!

Nessun commento

Powered by Blogger.