. PROGETTO INFANZIA: NON VEDO L'ORA DI USCIRE DI JOSE' FRAGOSO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NON VEDO L'ORA DI USCIRE DI JOSE' FRAGOSO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NON VEDO L'ORA DI USCIRE DI JOSE' FRAGOSO

Salve miei piccoli lettori,
oggi Alessandro ci parlerà attraverso l'albo, Non vedo l'ora di uscire, di questa nostra situazione attuale.


Non vedo l'ora di uscire
di Josè Fragoso

Editore: Nube Ocho
Uscita: Aprile 2020
Gratis: QUI

Un piccolo albo illustrato per spiegare ai più piccoli l'emergenza che stiamo vivendo. Pazienza, sorrisi e tenerezza nel testo e nelle illustrazioni di José Fragoso.
RecensionE

Non vedo l’ora di uscire” testo che prova a spiegare ai bambini una situazione complessa per tutti.
Ci alziamo la mattina ancora increduli di una sorte che probabilmente ci saremmo aspettati di vedere in una serie tv o raccontata tra le Pagine di un libro con una copertina dai colori rosso fuoco. 


Adulti ancora spaventati e sempre più confusi, bambini che hanno interrotto le Importanti relazioni sociali fondamentali per la Loro socializzazione all’interno delle istituzioni scolastiche. Le domande sono tante e le informazioni a cui siamo sottoposti sempre meno chiare e che creano stati d’ansia difficili da superare. 

Ecco perché questo testo ha un peso importante... con parole adatte e immagini correlate spiega ai bambini cosa sta succedendo nel nostro paese ma anche nel resto del mondo. Un virus sta momentaneamente bloccando le attività di tutti, bambini e non solo. Cosa fare? Rispettare le regole per poter al più presto uscire ed andare a respirare l’odore della natura. Un messaggio di speranza di cui tutti abbiamo necessità.


Presto sarà tutto finito. Coraggio!
#nonvedoloradiuscire


Nessun commento

Powered by Blogger.