. PROGETTO INFANZIA: ADRIANO IL CHICCO DI GRANO DI MARTINA PELLEGRINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ADRIANO IL CHICCO DI GRANO DI MARTINA PELLEGRINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ADRIANO IL CHICCO DI GRANO DI MARTINA PELLEGRINI

Hola Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi parlerò di un libro interattivo molto divertente, che potrete sempre tenere a portata di mano grazie al cellulare.


Adriano il chicco di grano
di Martina Pellegrini


Editore: MIMebù
Prezzo: € 4,99 scaricabile con Android e Ios

Nel mese di luglio i campi di grano si colorano d’oro. È la stagione del raccolto e tutte le spighe si preparano per affrontare il lungo viaggio verso il mulino. Ma l’arrivo della mietitrebbia con il suo gran baccano spaventa il povero Adriano, un chicco di grano un po’ timoroso, che nel trambusto smarrisce la sua mamma e il suo papà.
Grazie agli amici che incontrerà lungo il cammino e al giovane lettore che con il suo polpastrello aiuterà il chicco a superare le difficoltà, Adriano potrà riabbracciare i suoi genitori.
RecensionE

Ecco un altro libro interattivo ideato dalla Mimebù, venerdì vi ho fatto conoscere, sempre della stessa casa editrice, una storia dedicata a Leonardo da Vinci. Oggi invece attraverso la conoscenza di Adriano, un piccolo chicco di grano, scoprirete il percorso che fa una spiga prima di arrivare nelle nostre tavole sotto forma di pane.


È infatti il periodo del raccolto e Adriano, un chicco curioso, perde di vista i suoi genitori a causa di un rumore che, spaventandolo, lo fa scendere dalla spiga e nascondere sotto un papavero. Da questo momento in poi, per il nostro Adriano, inizierà quindi un'avventura, fatta di suoni e incontri curiosi, alla ricerca dei propri genitori. Ma i veri protagonisti di questo viaggio saranno i vostri bambini, invitati, sempre grazie all'ebook, a interagire con tutto ciò che Adriano incontrerà o toccherà.

Anche questa bellissima storia saprà come divertire i più piccoli e se a volte non potete fare a meno di consegnargli il vostro cellulare, allora munitevi di questi bellisismi ebook istruttivi e magici.


Visto il periodo, MIMebù ha pensato di promuovere i suoi due ebook interattivi con uno sconto del 40%, per dare un po' di colore ai pomeriggi di tutti i bambini italiani e per venire incontro ai genitori.
Gli ebook sono acquistabili sia su Apple Books (per i dispositivi Apple) sia su Google Play Store (per i dispositivi mobili Android).


Nessun commento

Powered by Blogger.