. RECENSIONE DOPPIA: EVA & ADAM DI MANS GAHRTON E JOHAN UNENGE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE DOPPIA: EVA & ADAM DI MANS GAHRTON E JOHAN UNENGE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE DOPPIA: EVA & ADAM DI MANS GAHRTON E JOHAN UNENGE

Buongiorno readers,
eccomi qui con due bellissime storie divertenti e allo stesso romantiche, proprio ad indicare che la festa dell'amore non è solo il 14 febbario...

Eva & Adam
di Måns Gahrton - Johan Unenge



Genere: Narrativa
Prezzo: € 8,50 (ebook 2,99)
Editore: Graphe.it
Uscita: 5 Febbraio 2020

Per Adam trasferirsi in un'altra città vuol dire lasciare la sua scuola e gli amici di sempre. Ma vuole anche dire non vedere più Molly e, dopo la figuraccia che ha fatto con lei alla gara di atletica, forse è proprio meglio così. Mai più ragazze, ha deciso! È impossibile capirle... Per Eva che i ragazzi siano impossibili da capire non è una novità. A malapena sopporta il suo fastidiosissimo fratello, e i suoi compagni di classe sono tutti sciocchi e immaturi. Molto meglio passare il tempo a giocare a calcio, scrivere i suoi post e divertirsi con Annika, la sua migliore amica. Ma... possibile che ora anche lei parli tutto il tempo di ragazzi? Che cosa le prende? Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

Farfalle nello stomaco, imbarazzo, sudarella... dopo anni di amicizia Adam è riuscito finalmente a dichiararsi a Molly, ma putroppo niente è andato come si aspettava. Gli sguardi, le risate e gli scambi di Hot Dog erano in realtà azioni dettate solo dalla gentilezza. Per fortuna Adam si sta per trasferire, e almeno, l'unico lato positivo di cambiare casa e scuola, è quello di poter accantonare questa tremenda delusione d'amore. Mai più ragazze, ha deciso! È impossibile capirle...

Città nuova, amici nuovi, sport nuovo! Adam si ritroverà così ad iniziare una nuova vita. Ci sarà spazio anche per l'amore? ma ovviamente si, perchè le vie dell'amore (emh forse quelle sono del Signore lì in alto) sono infinite...
Nella nuova scuola Adam farà infatti la conoscenza di Eva, una ragazza completamente diversa da Molly. Eva è una tosta, che ama passare il suo tempo libero giocando a calcio, scrivere post intelligenti sul suo profilo instagram, Evaleva, e perdersi in chiacchere con la sua migliore amica Annika.


E se all'inizio i due ragazzi iniziano con il piede sbagliato, salutandosi appena, dopo un primo bacio scoccato per gioco al compleanno di Eva, i due iniziano a vedersi con occhi diversi... ma quando si incontra qualcuno di diverso, o di speciale, i dubbi iniziano ad affollarci in testa facendoci impazzire. Mi piace veramente? E io gli/le piaccio? Troverò il coraggio di dichiararmi?

Ed ecco che in questi due simpatici volumi Eva & Adam. Esci dalla mia testa Eva & Adam. Se mi chiami ti cancello, vi ritroverete a ripercorrere tutte quelle situazioni belle e angoscianti che i primi innamoramenti ci hanno fatto vivere.
Due splendidi volumi adatti a festeggiare l'amore perchè ricordiamoci che San Valentino non è solo il 14 febbraio ma ogni giorno che dimostriamo e riceviamo affetto da qualcuno.

Cosa aspettate allora? Per chi è innamorato dell'amore o per chi vuole semplicemente farsi due risate con questi divertentissimi volumi, la serie svedese scritta da Måns Gahrton e Johan Unenge vi aspetta in libreria.


Nessun commento

Powered by Blogger.