. PROGETTO INFANZIA: PROPRIO COME UNA FEMMINA DI MEL ELLIOT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PROPRIO COME UNA FEMMINA DI MEL ELLIOT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PROPRIO COME UNA FEMMINA DI MEL ELLIOT

Salve miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla vostra rubrica, il Progetto Infanzia... oggi parleremo di capacità!


Proprio come una femmina
di Mel Elliot

Editore: DeAgostini
Prezzo: € 12,90
Uscita: 25 febbraio 2020
Link d'acquisto: QUI

Pearl si è trasferita in una nuova città con la mamma, che è stata promossa al lavoro e ora è una vera boss! Pearl è contenta, ma nella nuova scuola c’è Sebastiano, un bambino un po’ strano. Qualsiasi cosa Pearl faccia, che sia scrivere alla lavagna, lanciare una palla o correre più veloce che può, lui esclama sempre: Ah-ah! Lo fai proprio come una femmina! Grazie, gli risponde Pearl ogni volta, finché non le viene il sospetto che Sebastiano la stia prendendo in giro… Ironica, divertente, eppure illuminante: un’altra avventura della serie de La bambina con due papà.
RecensionE


Pearl si è appena trasferita con la mamma, in una nuova città. Nonostante la paura e il disagio iniziale, a causa del cambiamento, Pearl è contenta di iniziare una nuova vita.
È arrivato il momento di conoscere i compagni, e ovviamente, essendo quella nuova, inizialmente tutti sembrano ignorarla un po' tranne uno, Sebastian, un bambino al quanto strano che alla minima azione di Pearl, che sia un'interrogazioni, il pranzo, la ginnastica o altro, la reazione del bambino è sempre la stessa: Ah-ah! Lo fai proprio come una femmina!
A queste parole Pearl invece di offendersi o rabbuiarsi, si impegna ancora di più dimostrando che pur essendo una "femmina" anche lei è capace di fare le cose al meglio.


Proprio come una femmina di Mel Elliot, autrice di La bambina con due papà, è un albo divertente e simpatico che evidenzia quanto, a volte, sia più efficace rispondere con i mezzi e le proprie capacità piuttosto che con gli insulti e le mani. Pearl trasforma infatti le "prese in giro" in dimostrazioni di forza e di spirito.
Un albo che sicuramente insegnerà ai più piccoli a reagire con intelligenza e cordialità alle angherie degli altri.

Nessun commento

Powered by Blogger.