. PROGETTO INFANZIA: NON VOGLIO LAVARMI LE MANI DI TONY ROSS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NON VOGLIO LAVARMI LE MANI DI TONY ROSS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NON VOGLIO LAVARMI LE MANI DI TONY ROSS

Salve miei piccoli lettori,
ecco qui una lettura che vi aiuterà a comprendere quanto sia importante lavarsi le mani!


Non voglio lavarmi le mani
di Tony Ross


Editore: Lapis
Prezzo: € 25,77
Link d'acquisto: QUI

La Principessina proprio non capisce perché deve sempre lavarsi le mani: dopo aver mangiato, giocato, starnutito... Ma un giorno scopre che esistono germi e batteri. Sarà vero che sono più brutti e pericolosi dei coccodrilli? Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

In questo periodo difficile e strano, in cui tutti devrebbero fare la loro parte affinchè si possa ritornare alla normalità, "Non voglio lavarmi le mani" è un albo perfetto per aiutare mamme e papà a far capire ai bambini che in questo momento così critico, ma non solo, lavarsi costantemente le mani è davvero importante.
Attraverso la protagonista infatti, una piccola principessa, i bambini impareranno che ogni volta che si tocca qualcosa: animali, giochi, vasetto, e che si starnutisca o tossisca, bisogna sempre lavarsi le mani.
Perché? Alla domanda della piccola principessa, la Tata le spiegherà che i batteri e i germi, vivono ovunque e se non stiamo attenti con l'igiene, loro ci faranno ammalare.





Un albo questo di Tony Ross adatto sia ai più piccoli, al fine di capire l'importanza dell'igene, che ai più grandi: non basta solo imporre, bisogna dare anche delle spiegazioni per aiutare i vostri figli a comprendere.



Nessun commento

Powered by Blogger.