. PROGETTO INFANZIA: MI SCAPPA UNA STORIA DI ELISA MAZZOLI E FRANCESCA ASSIRELLI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MI SCAPPA UNA STORIA DI ELISA MAZZOLI E FRANCESCA ASSIRELLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MI SCAPPA UNA STORIA DI ELISA MAZZOLI E FRANCESCA ASSIRELLI

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, preparate i più piccoli che oggi i canta...


Mi scappa una storia
di Elisa Mazzoli - Francesca Assirelli


Editore: Coccole Books
Prezzo: € 12,50
Uscita: 31 luglio 2014
Link d'acquisto: QUI

Il mondo è bello ma pieno di problemi: nello stagno c'è un ranocchio dispettoso e prepotente, nella savana tutti bisticciano e in campagna è arrivato un lupo affamato, nella giungla un gorilla arrabbiato e geloso sta spaccando tutto, in montagna, per colpa della tormenta, la piccola Camoscia non può più giocare con il suo migliore amico, e al mare la lezione di nuoto di Mucca Marina viene disturbata da uno squalo tonto. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Un albo simpatico e divertente che grazie alla narrazione cantata di Elisa Mazzoli, i bambini apprenderanno l'importanza di dover risolvere i problemi e i pericoli che crescendo, si troveranno ad affrontare. Troveranno infatti sulle loro strade il classico bullo, impavido e dispettoso, come il ranocchio prepotente che tra un pappapero e l'altro, imparerà a sue spese che è più faticoso essere cattivi che buoni.
Capirà che tutti, soprattutto gli aduli, sono così impegnati a litigare e a urlarsi contro, che spesso si perdono le bellezze della vita.



Tra ambientazioni di mare, montagne, giungle e savane, l'autrice attraverso gli animali, fornirà punti di riflessione utili e interessanti alla crescita del bambino. Stati come la gelosia, paura di perdere e di mettersi in gioco, la prepotenza, la solitudine, il lutto o la rabbia, saranno i temi maggiormente affrontati in ogni racconto.



Tutte le favole saranno accompagnate da una canzone divertente e intuitiva per imprimere, cantando, il concetto appena appreso.
L'autrice grazie anche alle illustrazioni delicate e di impatto di Francesca Assirelli, come una perfetta Mary Poppins, dispenserà insegnamenti preziosi a tutti i bambini e con entusiasmante grazie alla canzoni, coinvolgerà sia grandi che piccini.


Nessun commento

Powered by Blogger.