. PROGETTO INFANZIA: LA BANDA MOLESTI DI ILARIA GUARDUCCI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA BANDA MOLESTI DI ILARIA GUARDUCCI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA BANDA MOLESTI DI ILARIA GUARDUCCI

Hola Gattolettori,
eccomi qui con la rubrica più amata dai più piccoli... oggi vi parlerò di un albo molto divertente e simpatico, scritto da Ilaria Guarducci e pubblicato dalla Camelozampa.


La banda Molesti
di Ilaria Guarducci



Editore: Camelozampa
Prezzo: € 15,00
Uscita: 21 novembre 2019
Link d'acquisto: QUI
In città c'è grande scompiglio: la banda Molesti ha colpito ancora! Sono una gang di ladri coraggiosi come pirati, agili come macachi e silenziosi come ballerine. Hanno rapinato banche, supermercati, parrucchieri, musei, persino la Regina. C'è un solo problema: ormai non è rimasto più nulla da rubare! Cosa potranno inventarsi i Molesti? Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

In città c'è una banda di ladri che da tempo sta creando scompiglio a destra e a manca, la banda Molesti, che con rapidità, precisione e astuzia, colpisce ovunque: banche, supermercati, musei, parrucchieri, alimentari ecc.
I Molesti sono cinque: Bruto il dubbioso, il responsabile della sicurezza, Fosco il camaleonte, lo stilista del gruppo, Furio la pertica, nonchè il palo della banda, Evaldo il bello e Barnaba il boss, il pianificatore di piani.
Insieme formano una gang di ladri perfetta, coraggiosi come pirati, agili come macachi, leggeri e silenziosi come ballerine russe.


Dopo pochissimi mesi però, i cinque malviventi, avevano praticamente rubato tutto quello che c'era da rubare e non avevano più idee su cosa altro potessero saccheggiare. Decisero quindi di affitare un enorme magazzino nel deserto e portare lì, tutta la loro refurtiva.

Scaricato il bottino, si resero conto di non avere neanche più lo spazio per camminare intorno, cosa fare? Ed ecco che la soluzione arrivò da sè... dopo un piccolo malinteso infatti, la banda molesti acconsentì di prestare e in alcuni casi, regalare, parte della refurtiva a tutti coloro che, a causa loro, non riuscivano più a reperire materiali utili alla sopravvivenza, come farina, vestiti, zucchero ecc. 
E fu così che i Molesti divennero dei ladri indispensabili.



La banda Molesti è un albo divertente e simpatico che racconta le imprese o meglio i "colpi" di questi furbetti ladruncoli.
È un libro che sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli soprattutto per l'uso dell' Easyreading Font che facilita la lettura di chi è ancora alle prime armi.
Piacevole anche la scelta dell'autrice che ha deciso di alternare testo e vignette con pagine completamente disegnate per intero.

Nessun commento

Powered by Blogger.