. PROGETTO INFANZIA: UN LEONE DENTRO DI RACHEL BRIGHT E J. FIELD - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UN LEONE DENTRO DI RACHEL BRIGHT E J. FIELD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UN LEONE DENTRO DI RACHEL BRIGHT E J. FIELD

Salve Gattolettori,
eccoci qui con un altro appunto dedicato ai più piccoli, oggi vi parlerò di un libro dalla storia coraggiosa e immensa...


Un leone dentro
di Rachel Bright e J. Field

Editore: Zoolibri
Prezzo: € 16,00
Uscita: 6 aprile 2017
Link d'acquisto: QUI

Anche se essere piccoli non è sempre facile, un topolino parte alla ricerca del suo ruggito. E scopre che anche la creatura più piccola può avere un cuor di leone. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


È così diffice farsi notare quando si è piccoli e impotenti. Nessuno si accorge di te e spesso si finisce per essere calpestati sia realmente che figuramente.
Il piccolo topolino marrone dalle orecchie grandi quindi, stanco di essere sempre "non considerato" e ignorato, decide di chiedere aiuto, a colui che attraverso il suo ruggito, riesce a farsi rispettare da tutti: il Re della foresta, il temibile leone.


Così il nostro topolino, decide che è arrivato il momento di incontrare il leone, solo lui infatti, potrà insegnargli le tecniche per ruggire e farsi rispettare da tutti. 
Con coraggio quindi il topolino si porta fino all'abitazione del leone ma sorprese delle sorprese, la reazione del Re della foresta, alla vista del topolino, sarà assolutamente inaspettata...


E già miei piccoli lettori, come potete vedere da questa immagine, il leone, grande, feroce, imponente, audace e chi più ne ha più ne metta, è letteralmente terrorizzato dal topolino...

Un leone dentro edito dalla casa editrice Zoolibri, è un bellissimo testo che mostra ai bambini quanto sia importante accettarsi così come si è. 
Non importa essere grandi, alti, belli, con gli occhi azzurri o verdi, ogni singolo essere vivente, seppur diverso, in questo mondo ha la sua importanza e in fondo, tutti siamo un po' topolini e leone.
Quindi non perdetevi mai d'animo e affrontate ogni paura con forza e coraggio!

Essere grandi e grossi conta davvero poco.
Perché tutti abbiamo un TOPOLINO
e un LEONE dentro.




Nessun commento

Powered by Blogger.