. PROGETTO INFANZIA: L'ONDA DI STELLE DI DOLORES BROWN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'ONDA DI STELLE DI DOLORES BROWN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'ONDA DI STELLE DI DOLORES BROWN

Hola Gattolettori,
eccomi qui con la rubrica più amata dai più piccoli... oggi doppio appuntamento siete contenti? Tutti pronti allora che sto per parlarvi di una leggenda, molto particolare...


L'onda di stelle
di Dolores Brown - S. Wimmer


Editore: Nube Ocho
Prezzo: € 15,90
Uscita: 7 novembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Secondo la leggenda, se un animale marino vede un arcobaleno lunare... si trasforma in un essere umano! Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Mimbi e Kipo amavano ascoltare le storie del vecchio polpo perchè era in grado di raccontare sempre storie affascinanti e stupefacenti.

Quella sera parlò di un arcobaleno lunare capace di trasformare gli abitanti del mare in essere umani, solo se questi lo avessero visto. Ma cosa era un arcobaleno lunare? Esisteva veramente?


Che leggenda stramba eppure dopo un temporale, Mimbi e Kipo si ritrovano proprio in presenza di un arcobaleno lunare e ben presto si trasformarono in due bambini umani.
Disperati e spaventati, trovarono conforto tra le braccia di un pescatore che subito prese a ben volere i due bambini. E grazie al pescatore, i bambini iniziarono ad apprezzare anche la vita umana. 


L'onda di stelle è un albo molto poetico e dolce in cui viene affrontato con armonia il tema dell'autostima.
 
 
I due animali infatti riescono a trovare il lato positivo e amabile anche quando per uno strano scherzo del destino si troveranno sotto un'altra forma.
Bellissime anche le illustrazioni che accompagnano la storia.


Nessun commento

Powered by Blogger.