. FUMETTILANDIA: LE PIU' BELLE STORIE DISNEY DEL CINEMA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LE PIU' BELLE STORIE DISNEY DEL CINEMA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LE PIU' BELLE STORIE DISNEY DEL CINEMA

Buongiorno readers,
nuovo appuntamento dedicato ai fumetti ma oggi non saranno i soliti manga ma una bellissima raccolta delle storie più belle del cinema intrerpretata da tutta la famiglia di Topolino.
All'interno di questo volume edito Giunti Editore, troverete anche un bellissimo omaggio a Federico Fellini.


CINEMA
Le più belle storie
di Disney


Genere: Fumetto
Editore: Giunti
Prezzo: € 9,90 (ebook €4,99)
LINK acquisto QUI

Una serie di volumi che raccolgono le più belle storie a fumetti Disney. Nel 2020 si celebra il centenario della nascita di uno dei più straordinari registi della storia del cinema: Federico Fellini. Questo volume è sia un piccolo omaggio al grande maestro, sia una raccolta di storie dedicate ai vari generi cinematografici, alle stelle del grande schermo e ai film più famosi.
RECENSIONE

Appena ho finito di leggere questo fantastico volume mi sono subito chiesta: "Sonia ma per quale motivo hai smesso di leggere Topolino e Paperino?" Sinceramente non so darvi una risposta precisa, vuoi il tempo, i libri, l'adolescenza...la vecchiaia, fatto sta, che solo con Le più belle storie Disney del Cinema, mi sono resa conto di quanto mi era mancata tutta la famiglia del "topo" e del "papero".

Insieme a loro quindi ho passato un pomeriggio all'insegna dei ricordi ma anche del divertimento e delle risate, in cui ho ritrovato il solito Paperino che riesce ad attirare su di se tutte le sfortune del mondo, Zio Paperone che grazie alla sua "pidocchiaggine" ha costruito un impero, Topolino con una sorprendente capacità di risolvere misteri e poi ancora Pippo, Qui, Quo, Qua, Gambadilegno ecc... Personaggi carismatici, divertenti e istruttivi che hanno arricchito la vita di ognuno di noi.

In questo bellissimo volume, Le più belle storie Disney del cinema, avremo il piacere di ritrovarli tutti quanti insieme sia per celebrare il centenario della nascita di uno dei più straordinari registi della storia del cinema: Federico Fellini che per deliziarci di storie dedicate ai vari generi cinematografici, alle stelle del grande schermo e ai film più famosi.


Ad aprire le danze di questa sorprendente raccolta, anticipata dalla prefazione di Vincenzo Mollica, un grandissimo giornalista che proprio quest'anno andrà in pensione, sono Topolino presenta "La Strada" e Topolino e il ritorno alla Dolce Vita, i famosissimi film di Federico Fellini, che in questa versione disneyana vedono per protagonisti la coppia d'oro, Topolino e Minnie.
Federico Fellini aveva una grandissima ammirazione per il Signor Walt Disney e quando nel 1991 uscì il settimanale di Topolino dedicato per l'appunto a "La Strada", il regista dichiarò che quello, fu l'omaggio più bello che ricevette durante tutta la sua carriera.

Le più belle storie Disney del Cinema vi allieterà comunque anche con altre tredici avventure in cui Paperi e Topi avranno a che fare con il mondo cinematografico, il mio personaggio preferito, per esempio, Paperino, ce la metterà tutta per vincere un Oscar e in una delle rare occasioni avremo la fortuna di vedere Zio Paperone e Topolino incontrarsi nella stessa storia.


Insomma una raccolta veramente imperdibile! Tra l'altro è anche un modo semplice e istruttivo per avvicinare i ragazzi ai grandi registi come Federico Fellini, che hanno fatto la storia italiana cinematografica. 
Non mi resta quindi che consigliarvi questa raccolta sorprendente che merita di essere collezionato e conservata nelle nostre librerie... quindi che cosa state aspettando?


Storia: 10/10
Disegni: 10/10



2 commenti

  1. Non sapevo di questa raccolta, che è davvero carina. Comunque credo di aver letto "La Strada", bellissimo omaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii troppo e mi pento amaramente di aver smesso di leggere Topolino... quanto mi sono mancati :-)

      Elimina

Powered by Blogger.