. RECENSIONE: SHERLOCK, LUPIN & IO DI IRENE M. ADLER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SHERLOCK, LUPIN & IO DI IRENE M. ADLER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SHERLOCK, LUPIN & IO DI IRENE M. ADLER

Buongiorno gattolettori,
inizio a smaltire un po' delle letture fatte in questo periodo di festa e parto proprio da un'ambientazione che ricorda proprio quei bellissimi giorni di relax ormai passati... ma quando arriva l'estate?Ahahhaah

Sherlock, Lupin & Io
Cinque misteri per Natale 
di Irene M. Adler
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Il Battello a vapore
Prezzo: € 17,00 (ebook 6,90)
Pagine: 240
Uscita: 19 novembre 2019

Il Natale si tinge di mistero nel salottino londinese di Briony Lodge e l'attesa della mezzanotte è l'occasione perfetta per raccontare di avventurose indagini e di intricati enigmi. Cinque casi apparentemente impossibili che solo l'abilità investigativa delle menti più brillanti saprà risolvere. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

Nel salottino londinese di Briony Lodge, troviamo riuniti nella notte di Natale,  i giovani Sherlock Holmes, Arsène Lupin, Irene Adle, Mila Adler e Billy Gutsby.

La cena è stata consumata, bisogna attendere solo lo scambio dei regali allo scoccare della mezzanotte ma se non fosse per un pacchettino misterioso, l'asettico Sherlock Holmes, si sarebbe sicuramente ritirato già nelle sue stanze. L'attesa della mezzanotte però è l'occasione perfetta per raccontare delle storie. 
Ecco quindi i nostri giovani ragazzi narrare cinque casi, apparentemente complicati e irrisolvibili, che ognuno di loro, con astuzia e intelligenza, è riuscito a risolvere.

Ad aprire le danze è Mila Adler che giovanissima viene inviatata dalla sorellastra a partecipare alla festa di Natale realizzata da suo padre, lo Zar. Qui assisterà al furto del gioiello preziosissimo della contessa Drachmatova.
Arriva il turno di Irene Adler che ci narra di quando fu inviata a Norfolk per indagare per conto dei servizi segreti di Sua Maestà.
Arsenio Lupin invece ci racconta di quando mentre si trovava a Parigi con la figlia, "magicamente" il Louvre venne violato per ben due volte. Il testimone poi passa a Billy Gutsby, il giovanissimo maggiordomo tuttofare, che in una Londra confusionaria, assiste alla sparizione di un baule molto importante.
A terminare la serie di racconti c'è un giovanissimo Sherlock Holmes, che ci condurrà al Nord, a Leeds, per indagare su ben due casi.

Tutti i racconti sono terminati, è arrivato il momento di scoprire cosa si cela dietro il regalo misterioso, da chi sarà stato inviato e perchè? I nostri ragazzi si ritroveranno forse in presenza di un altro caso da risolvere?

Cinque misteri per Natale scritto con lo pseudonimo Irene M. Adler, il personaggio letterario di un racconto di Sir Arthur Conan Doyle che vede come protagonista proprio Sherlock Holmes, è un libro accattivante, divertente e intrigante.
All'interno del libro infatti, troverete cinque piccole storie investigative, adatte soprattutto ai piccoli lettori che si stanno avvicinando al "mondo" del giallo.
Per i più grandi invece sarà un piacere ritrovare, uno degli investigatori più amati della storia, Sherlock Holmes, nelle vesti di un astuto ragazzino.
Cosa aspettate quindi? Ci sono cinque misteri che attendono di essere risolti...


Nessun commento

Powered by Blogger.